spirits
07 Settembre 2023Rinaldi partecipa al GinDay – domenica 10 e lunedì 11 settembre al SuperStudio Più di via Tortona 27 a Milano – con un format intuitivo: banchi dove sarà possibile assaggiare i gin in purezza grazie anche a Valentina Tamburi (Marketing Assistant Rinaldi 1957) e Ilaria Bello (Brand Ambassador e Advocacy Rinaldi 1957) e tre bar tematici: Negroni, Gin Tonic e Martini dove sarà possibile degustare i gin in miscelazione.
Rinaldi 1957 prenderà parte all'evento con la sua intera selezione di gin, recentemente aumentata grazie ai nuovi inserimenti scelti dal Direttore Pr & Marketing Gabriele Rondani.
Isle of Raasay Gin è un gin artigianale che combina dieci componenti botaniche accuratamente selezionate che includono il ginepro di Raasay, scorza d’arancia e limone, radice di rabarbaro, angelica, iris, liquirizia, semi di coriandolo, pepe cubebe e alcolato a doppia distillazione. Un gin fresco, aromatico con un finale secco per gli amanti dei gin tradizionali.Un’altra importante novità è Sakurao Gin nelle sue versioni Classic, Original e Limited.
I Gin Sakurao sono la creazione della Sakurao Distillery, fondata nel 1918 nel sud del Giappone. L’azienda produce diversi spirits da più di un secolo. La distilleria si trova sulle coste del Mare Seto, di fronte all’isola di Miyajima e ha l’ambizione di produrre spirits che combinino innovazione e tradizione. Le componenti componenti botaniche generano un ampio spettro di note aromatiche, le quali includono agrumi profumati come il limone e la ricca fragranza dello yuzu, cipresso giapponese e perfino gusci d’ostrica.
Non mancano le novità italiane come il Rivo Agrumato Estate al Lago: alla ricetta di Rivo vengono aggiunti arancia dolce e amara, limone e bergamotto per ottenere un gin dai sentori citrici che rimane comunque molto secco ed è così adatto ai gin tonic e ai Martini cocktail. Segue Insulae Saline che unisce alle freschissime note siciliane di Insulae il sale delle saline di Trapani, il cappero di Pantelleria e il cucunci. Note sapide e innovative che vanno a dare un tocco in più all’Insulae tonic o al Martini cocktail con l’oliva o, perché no, con l’ostrica.
Il Gin Day, infine, segnerà il debutto per il nuovo gin di Distilleria Nannoni: Priscilla Tuscany London Dry Gin. Si tratta di un gin molto particolare che arriva dalla Maremma con componenti botaniche che vanno dall’Altea, alla Grindelia, Melissa, Abrotano, Assenzio, Timo e Tanaceto. Queste piante aromatiche provengono tutte dal Monte Amiata così come il ginepro che le accompagna nella ricetta e dà vita a un gin fresco con sentori di mela.
Il trend dei gin analcolici ha portato Rinaldi a scegliere la distribuzione di Yu No, il nuovo gin lanciato dai produttori di Yu Gin che ricalca la ricetta in una versione che prevede lo 0% di alcol.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
21/11/2024
C'è tempo sino al 21 dicembre per iscriversi a Spirit Of Savoia, iniziativa rivolta a bartender e cocktail bar invitati a creare drink originali con uno dei due vini aperitivi certificati vegani di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy