soft drink
20 Febbraio 2024Sarà Italia Zuccheri - Coprob, in rappresentanza di una cooperativa di 7000 aziende agricole che gestiscono l’approvvigionamento della materia prima da agricoltura sostenibile certificata e da filiera corta, a fornire il 100% dello zucchero necessario alla produzione delle bevande premium di Lurisia, come chinotti, gazzose, acque toniche, aranciate e limonate.
Entrato nel portfolio Coca-Cola nel 2019, il marchio piemontese Lurisia vanta oltre ottant'anni di storia alle spalle, e punta a utilizzare per i suoi prodotti ingredienti italiani tipici del territorio.
Il Chinotto e l’Acqua Tonica, ad esempio, sono preparati con i chinotti del Presidio Slow Food di Savona; la Gazzosa è prodotta con il limone sfusato di Amalfi, le arance utilizzate per le Aranciate provengono invece dai migliori agrumeti della penisola - il succo delle arance italiane si unisce all’estratto dell’arancia di Puglia per la versione classica e all’estratto dell’arancia melangolo di Puglia per la versione amara, mentre l’Aranciata Rossa contiene il succo dell’ “Arancia Rossa di Sicilia IGP”. La Limonata infine dagli estratti delle tre fioriture del limone, l’invernale Primofiore, il Limone di Primavera e il tardo estivo Verdello.
Focus sul Made in Italy anche per le referenze dedicate all’aperitivo, la genziana delle Alpi e l’assenzio maggiore piemontese, nonché per l’acqua minerale Bolle Stille e Santa Barbara, da sempre imbottigliata nello stabilimento di Roccaforte Mondovì (Cuneo) e proveniente dal Monte Pigna, nel cuore delle Alpi.
“La valorizzazione dei tesori del nostro territorio, l’elogio delle eccellenze italiane e la creazione di bevande originali e autentiche - si legge in una nota dell'azienda distribuita in Italia da Coca-Cola HBC - sono per Lurisia valori di fondamentale importanza per garantire la qualità dei prodotti che ogni giorno proponiamo a clienti e consumatori”.
Dello stesso avviso anche in Italia Zuccheri - Coprob, che con Lurisia condivide i medesimi valori: “Eccellenza qualitativa, sostegno del Made in Italy, attenzione alle filiere agricole locali e sostenibilità ambientale. Siamo orgogliosi quindi di lavorare in stretta sinergia per trasferire questi valori sul cliente finale”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy