spirits
20 Febbraio 2024Due creazioni firmate da Bruno Vanzan sono le prime new entry del 2024 per il catalogo di Anthology by Mavolo. Si chiamano Black Sinner e Iovem i due cocktail che segnano l'inizio della collaborazione tra il flair bartender campione del mondo e ora anche imprenditore, e l'azienda veneta, presentate in occasione dell'edizione di Beer&Food Attraction appena conclusasi.
Nella ricetta di Iovem ci sono il miele, lo zenzero e il limone, ingredienti che evocano un gusto che richiama il mulsum, antica bevanda nata dall'incrocio tra vino e spezie, e generano un colore viola, che ricorda la regalità delle vesti indossate dagli imperatori e dalle divinità delle civiltà mediterranee di un tempo.
Iovem però guarda anche al futuro, con un occhio alla sostenibilità visto che il miele impiegato per la produzione proviene da un’oasi protetta in cui è stato adottato un alveare di 300.000 api che a loro volta garantiranno l’impollinazione di 3 milioni di fiori per la tutela della biodiversità dell’ecosistema in cui prosperano.
“In Iovem la dolcezza del miele, la nota piccante e afrodisiaca dello zenzero e il sapore acidulo e rinfrescante del limone sono il centro della personalità di un’ambrosia perfetta per la mixology” spiega Alessandro Mavolo, Ceo di Mavolo Beverages. sottolineando come questo spirit sia nato per essere miscelato: "Basta provarlo con l’acqua tonica in un ballon, con la ginger beer in un tumbler o shakerato in un sour. Grazie all’audacia di Bruno Vanzan, i migliori mixologist hanno a disposizione un componente decisivo per rendere esclusive le loro creazioni".
Black Sinner invece è un liquore al caffè caratterizzato da una filiera produttiva sotto il segno dell’eccellenza sia delle materie prime sia dei processi di lavorazione. Alla base c'è una miscela 100% caffè arabica monorigine, composta dal pregiatissimo Etiopia Sidamo, coltivato in altitudine, e dal Colombiano Superiore, un caffè nato vicino all’Equatore, a quasi 2000 metri di altitudine, che combina dolcezza e forza.
La selezione dei chicchi migliori, tostati delicatamente e poi macinati manualmente garantisce una qualità ottimale del prodotto, privo di coloranti e aromi artificiali, e le cui bottiglie vengono numerate singolarmente per esaltare la cura e la precisione con cui viene realizzato. Black Sinner ha un gusto morbido con una dolcezza trattenuta e invitante.
"Il suo sapore inimitabile, che invoglia il consumatore a provarlo sia liscio con ghiaccio sia sotto forma di cocktail, rimane impresso nella mente di tutti” continua Mavolo.
Analogamente a Iovem, anche per Black Sinner la sostenibilità è al centro del processo di produzione durante il quale viene utilizzata energia a impatto zero.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy