spirits
20 Marzo 2024Mavolo Beverages archivia il 2023 con un fatturato di quasi 102 milioni di euro, con un +10% rispetto all'anno precedente. A fare da traino a queste cifre sono stati soprattutto il gin, già best seller del 2022 che ha confermato le buone performance, il whisky che ha mantenuto sostanzialmente i livelli di vendita, e la selezione Anthology by Mavolo cresciuta invece del 25%.
In grande spolvero i distillati a base di agave, ingrediente con cui vengono prodotti tequila e mezcal, come la recente new-entry nel portfolio di Anthology del Tequila Hussong, nelle referenze Silver, Reposado e Añejo. Il prodotto si distingue non soltanto per l’alta qualità ma anche per la bottiglia in ceramica con cui viene proposto.
In costante crescita anche il numero di etichette in esclusiva disponibili nel catalogo: a fine 2022 erano 165 mentre a inizio 2024 si contano già 344 referenze diverse. Tra queste il Cachaça 51 sudamericano e Black Sinner e Iovem, due prodotti firmati dal campione del mondo di bartending e imprenditore Bruno Vanzan.
Insieme ai prodotti, è cresciuto pure il numero dei dipendenti di Mavolo, quasi raddoppiati in un biennio (+94%).
"Continueremo a lavorare sulla strada già tracciata e siamo convinti che il 2024 sarà ricco di ulteriori grandi soddisfazioni" afferma Alessandro Mavolo, Ceo di Mavolo Beverages, che rimarca i punti di forza dell'azienda: un catalogo in costante espansione, la presenza su tutto il territorio italiano grazie ad agenzie specializzate e una rete di distribuzione progettata con avanzate tecnologie di gestione e pianificazione.
"Prevediamo di espandere il nostro team di drinksetter (ex bartender che, grazie alle loro competenze, collaborano strettamente con la rete vendita per potenziarla, ndr), che rappresentano il fiore all’occhiello del progetto Anthology by Mavolo, sempre più al centro della nostra strategia di sviluppo aziendale e quindi oggetto di significativi investimenti volti a consolidare questa divisione come fulcro del nostro business” conclude il manager.
Con l'obiettivo di intercettare i gusti e i desideri dei clienti, Anthology punta a un'attenta ricerca dei prodotti da inserire nel proprio portfolio come il rhum agricole Damoiseau, la linea di mixers Le Tribute e il gin Amuerte, tra i più ricercati online nell’ultimo trimestre del 2023.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy