fiere
13 Marzo 2017Per il terzo anno consecutivo Five Senses, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, annuncia la nuova edizione del concorso Mixfactor, che ha come obiettivo la ricerca di nuovi talenti nell’arte della Mixology.
Per la prima volta, nell’edizione 2017, collaborerà all’organizzazione della competizione anche l’azienda messicana Casa Armando Guillermo Prieto, produttrice del Mezcal Zignum, l’intrigante miscela alcolica originaria del Messico, con più di 400 anni di storia. In particolare, l’azienda Messicana contribuirà offrendo un meraviglioso viaggio a Ibiza, durante il quale il vincitore alternerà momenti di svago nella movimentata isola spagnola a momenti di studio e apprendimento con un tutor di Casa AGP. Anche quest’anno, tutti gli aspiranti barman e barlady avranno la possibilità di sfidarsi, a colpi di shaker, sfoderando abilità, stile, creatività e tecnica per aggiudicarsi l’ambito premio.
Per partecipare al concorso è necessario iscriversi sul sito www.mixfactor.it dal 15.03.2017 al 30.04.2017, e, con pochi click, caricare 1 ricetta di cocktail per ogni categoria di spirit seguendo tutte le linee guida. La grande novità di questa nuova edizione è l’introduzione di una nuova base: il Mezcal, che si va ad aggiungere al Gin, alla Vodka e al Rum. Dal 1 al 31 maggio 2017 il pubblico avrà la possibilità di votare il cocktail preferito e, entro il 12 giugno, una giuria tecnica composta da un Responsabile Mavidrink e da autorevoli operatori del settore selezionerà i 10 finalisti, 2 per le categorie Gin, Vodka e Rum e 4 per la categoria Mezcal.
Infine, entro il 31 luglio 2017, a Napoli, si disputerà dal vivo a colpi di shaker la gara finale, dove verranno decretati i vincitori. In occasione della finalissima, tra i giurati, direttamente da Miami, un ospite d’eccezione, Gustavo Ortega, brand Ambassador Zignum, il “re” della mixology.
In palio al primo posto uno study trip di 4 giorni a Ibiza, non solo alla scoperta dell’isola delle Baleari nota per la vita notturna e per le paradisiache spiagge, ma anche per apprendere le nuove tendenze della miscelazione e del Mezcal by Zignum. Per il secondo e terzo posto, il premio sarà una gift box contenente i prodotti Zignum Mezcal. Infine, dal 4° al 10° classificato una ricca gift box con prodotti Mavi Drink.
Gianluca Avallone, direttore commerciale di Mavi Drink, commenta: “Siamo felici che Mixfactor si stia confermando, anno dopo anno, la competizione di riferimento per il mondo di tutti gli aspiranti barman. Inoltre, questa edizione sarà ancora più importante grazie a un partner d’eccezione, la Casa Armando Guillermo Prieto, produttrice dello storico spirit messicano Mezcal, oggi una delle basi più richieste dai cultori della mixology”.
Il regolamento completo è disponibile al sito www.mixfactor.it.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy