fiere
31 Marzo 2017Da oggi il lusso, in ogni settore e a livello mondiale, sta diventando più accessibile per avvicinarsi ad un pubblico giovane e dinamico, grazie alla nuova formula “casual luxury”. Anche nel food il fenomeno sta prendendo piede e ovviamente non poteva non coinvolgere il caviale: non solo sempre protagonista nelle tavole dei grandi Chef stellati, ma anche “attore” di originali aperitivi per coloro che già conoscono le magiche uova o che vi si approcciano per la prima volta.
Dopo la prima tappa a Brescia, proprio la città considerata del caviale, e quella a Milano, il progetto “Happy Caviar”, ideato da Calvisius Caviar per far degustare con consuetudine questo prezioso prodotto, arriva anche nella Capitale. Oggi, Venerdì 31 marzo, presso il locale “Collegio – Vini, Liquori e Cibo” in Piazza Capranica, nel cuore di Roma, si terrà il primo di una lunga serie di appuntamenti, durante i quali il caviale sarà proposto in una formula innovativa, accompagnato da due creazioni.
Inaugurato di recente, “Collegio” è subito diventato un punto di riferimento del panorama gourmet e della mixology, grazie alle creazioni dello Chef Alessandro Cecere e ai miscelati ideati da Emanuele Broccatelli. Per l’occasione il bartender proporrà un originale accostamento a due cocktail, il “Na zdorovie” con il caviale Tradition Prestige, e il “Mexico vitae” con il caviale Siberian Classic, appositamente studiati per valorizzare le peculiarità del caviale stesso.
Due drink nuovi nel quale tutti gli ingredienti sono sapientemente bilanciati per esaltare le proprietà organolettiche del prodotto:
Na zdorovie con vodka VKA infusa all’aneto, estratto di rapa rossa, shrub di mele e caviale Tradition Prestige; Mexico Vitae con mezcal, marsala dry vecchio Samperi, mix vermouth Vergano e caviale Siberian Classic.
I cocktail saranno serviti, rispettivamente, insieme a una latta da 10 gr. del pregiato “Caviale Calvisius Tradition Prestige” (con il Na Zdorovie), una selezione ottenuta dallo storione bianco che presenta un gusto particolarmente delicato con note burrose e aromi vicini al mondo della pasticceria, che ben si sposano con il cocktail proposto, e una latta da 10 gr. del caviale “Siberian Classic” (con il Mexican Vitae).
I prossimi aperitivi si svolgeranno il 13 aprile a Brescia all’Areadocks e, a seguire, a Firenze, all’interno di rinomate location e prestigiosi hotel affacciati sull’Arno, nonché nuovamente a Milano. Sarà una vera caccia al tesoro scoprirli e presto verranno rivelati tutti i dettagli.
Diversi appuntamenti che si svolgeranno nelle principali città d’Italia con inediti aperitivi che avranno come protagonista il miglior caviale a costi anche interessanti.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy