fiere
11 Aprile 2017Gruppo Eurovo, storica azienda di Imola, leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, parteciperà alla prima edizione di Cibus Connect, la nuova fiera dedicata alla promozione del Made in Italy alimentare che si terrà a Parma i prossimi 12 e 13 aprile.
La manifestazione, che si configura come uno strumento per dare continuità alla piattaforma Cibus per l’internazionalizzazione del Made in Italy anche negli anni dispari, quest’anno sfrutterà l’incoming di operatori esteri realizzato in occasione di Vinitaly per coinvolgere 150 buyer e interlocutori commerciali. L’evento rappresenta per Eurovo un’opportunità unica per incontrare i top buyer nazionali e internazionali e per far conoscere i prodotti. Gli organizzatori stimano la partecipazione di oltre 500 aziende alimentari italiane, tra cui 50 produttori aderenti a Slow Food, e l’arrivo di un migliaio di buyer esteri.
Gruppo Eurovo sarà tra i protagonisti della Fiera con uno spazio espositivo presso lo stand C005, padiglione 5, dove presenterà a un pubblico più che mai internazionale l’eccellenza dei brand le Naturelle e Nonna Anita.
“La partecipazione a Cibus Connect è un’importante opportunità per presentare i nostri prodotti made in Italy ai buyer nazionali e internazionali. Da sempre la forza del nostro Gruppo è la trasparenza del processo produttivo e il controllo su tutta la filiera che ci consente di garantire la qualità delle uova dal pulcino alla tua tavola” afferma Federico Lionello, Direttore commerciale e marketing del Gruppo Eurovo.
Nel proprio stand Eurovo dedicherà uno spazio speciale al duetto di uova sode “I già pronti” le Naturelle, una pratica confezione da 2 uova da allevamento a terra, già cotte e sgusciate, pronte per l’utilizzo. A Cibus Connect, Eurovo esporrà anche la linea Nonna Anita di cui presenterà una nuova referenza: i Bignè Artigianali. La linea di preparati per dessert gluten free, senza grassi idrogenati, senza olio di palma e con uova da allevamento a terra già all’interno, si arricchisce dei bignè – senza glutine, senza lievito e senza lattosio – ideali da farcire per creare ricette sia dolci che salate. La linea Nonna Anita è stata studiata per assicurare la rapidità e la semplicità di esecuzione, perché i suoi preparati per dolci non hanno bisogno di altri ingredienti: solo di acqua, olio oppure panna e sono gli unici sul mercato italiano a contenere già al loro interno uova di galline allevate a terra.
“Da sempre siamo impegnati nello sviluppo di prodotti innovativi di alta qualità, grazie a un rigoroso controllo dell’intera filiera. Lavoriamo per proporre una vasta gamma di referenze che soddisfino le richieste dei consumatori. Le novità che presentiamo a Cibus Connect, i nuovi bignè artigianali di Nonna Anita e il duetto di uova sode le Naturelle, seguono questo trend: praticità, uova provenienti da allevamenti alternativi, sicurezza dei prodotti. In un mercato in continua evoluzione, in cui i consumatori sono sempre più consapevoli, è di vitale importanza ascoltare le loro richieste e ideare prodotti specifici e all’avanguardia, studiati nel rispetto dell’equilibrio fra modernità e tradizione. Con la linea Nonna Anita mettiamo il nostro know-how a disposizione anche dei celiaci e di consumatori sempre più attenti a un corretto stile alimentare, rendendo la preparazione di dolci di pasticceria alla portata di tutti. Il duetto di uova sode ci permette di offrire un prodotto pronto al consumo o da utilizzare per arricchire piatti tipici della ristorazione da viaggio”, conclude Lionello, Direttore commerciale e marketing del Gruppo Eurovo.
Lo staff di Gruppo Eurovo sarà a disposizione per presentare le novità e i programmi di sviluppo previsti per il 2017 presso lo stand C005 del padiglione 5.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy