fiere
14 Aprile 2017Anche quest’anno Melinda sarà main sponsor di una delle più affascinanti gare ciclistiche che si svolgono sul territorio. Dal 17 al 21 aprile infatti si disputerà il Tour of the Alps, la competizione che raccoglie l’eredità dello storico Trofeo Melinda e del Giro del Trentino. Partenza da Kufstein, arrivo a Trento: 5 giorni intensi, tra Tirolo e Trentino, in un percorso panoramico e impervio come solo la montagna sa essere, tra pianure e dislivelli importanti che doneranno particolare intensità alla gara, disputata da alcuni tra i migliori ciclisti del momento.
A fianco degli atleti torna il Consorzio Melinda, da sempre grande sostenitore del ciclismo, sport con il quale condivide i valori - sacrificio, dedizione, impegno - e che assume particolare significato praticato in un contesto come questo, dove la natura è uno sfondo che regala emozioni intense.
Proprio sulla base di questo profondo legame, Melinda ha rinnovato anche quest’anno il supporto alla manifestazione e, naturalmente, a tutti i professionisti che saranno in gara ogni giorno per aggiudicarsi le tappe intermedie e il podio finale.
La tappa del quarto giorno, giovedì 20 aprile, si concluderà proprio a Cles, patria di Melinda. Qui al vincitore di tappa verrà consegnato il Trofeo Melinda: un riconoscimento importante che in qualche modo rievoca le origini del Tour of The Alps, nato oltre quarant’anni fa proprio come Trofeo Melinda da un’idea dello storico patron Marco Brentari.
La tappa nonesa sarà anche l’occasione per ricordare Alessandro Bertagnolli, un amico di Melinda prematuramente scomparso. Ai suoi familiari sarà consegnato il premio “Vita Mia”, segno di affetto e di profonda gratitudine per l’impegno profuso e la passione di Alessandro nell’organizzazione di eventi sportivi sul territorio proprio a fianco di Melinda. La quinta e ultima tappa vedrà ancora la Val di Non come protagonista, con gli atleti che scatteranno a Smarano dal Comune di Predaia, per arrivare in Piazza Duomo, nel centro storico di Trento.
La sponsorship di Melinda prevede la presenza del suo marchio sulle maglie di tutti i leader di classifica, compresa quella ciclamino del leader della classifica generale, e lungo tutto il percorso, nonché naturalmente il prestigioso ruolo di ospite d’eccezione di atleti e supporter nella tappa di Cles.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy