fiere
11 Maggio 2017Tequila, mezcal e… ghiaccio. ICE CUBE, azienda leader in Italia nella nuova categoria del ghiaccio alimentare confezionato, lunedì 15 maggio, a Milano, parteciperà alla quinta edizione di Agave Experience 2017, il più grande evento europeo dedicato al mondo dell’Agave, ai suoi distillati e ai suoi derivati.
Un’iniziativa che fin dalla sua prima edizione nel 2012 ha riunito bartender e professionisti horeca provenienti da tutto il mondo, pronti a confrontarsi in tasting desk, degustazioni, seminari, bar tematici, e che quest’anno vedrà l’esclusiva partecipazione di ICE CUBE con un corner dedicato al laboratorio del ghiaccio. Un abilissimo artigiano intaglierà blocchi di ghiaccio per realizzare cubetti diversi a seconda delle esigenze di ogni barman, per un’esperienza unica sia per creatività che per qualità delle materie prime.
Il ghiaccio di ICE CUBE, infatti, è prodotto con acqua oligominerale pura, cristallina, inodore e insapore, ottenuta dalle sorgenti di Scillato, nel gruppo montuoso delle Madonie, in Sicilia ed è selezionato e certificato secondo le vigenti normative igienico sanitarie CE, quali la certificazione ISO9001:2008 e IFS International Features Standards Food. I suoi cubetti esalteranno le creazioni dei professionisti dei drink che, come da tradizione per l’Agave Experience, lavoreranno con prodotti tipici della cultura messicana, realizzando cocktail in grado di regalare una fotografia completa e variegata di questo territorio.
«Non vediamo l’ora che la nuova edizione di Agave Experience abbia inizio: siamo molto felici di partecipare, di conoscere da vicino storie, culture, metodi di produzione esotici e affascinanti. Prodotti che il nostro ghiaccio purissimo riuscirà a esaltare, rendendo ancora più intense le degustazioni. ICE CUBE, infatti, è sinonimo di ghiaccio puro, un ghiaccio che porta in dote la storia della terra da cui nasce, la Sicilia, ma sempre al passo con i tempi, innovandosi in tipologia e modalità d’uso. E anche l’attività di intaglio del nostro abile artigiano saprà dimostrarlo, dando un tocco di creatività in più all’intera l’esperienza. Un evento unico dalle straordinarie potenzialità» - ha dichiarato Simone De Martino, titolare di ICE CUBE.
L’attenzione a originalità e innovazione, infatti, è di casa in ICE CUBE che continuaastupire i suoi consumatori anche attraverso il concorso «Start the party» con testimonial il re dei cocktail, Bruno Vanzan, campione del mondo di flairbartending e conduttore tv. Il concorso, valido dall’1 maggio al 31 agosto 2017, prevede che i bartender titolari di partita Iva, registrandosi al sito www.ice-cube.it e compilando l’apposito form, possano ricevere uno sconto del 10% da utilizzare sul sito di e-commerce www.nonsoloflair.it e possano prepararsi a vincere un Kit Bar ICE CUBE, ma soprattutto, uno straordinario viaggio a Berlino per due persone con la possibilità di partecipare al BAR CONVENT, il più grande evento dedicato al mondo del beverage europeo, in programma i prossimi 10 e 11 ottobre 2017.
I privati, invece, potranno giocare al «Ghiaccia & Vinci». Basterà collegarsi al sito, registrarsi e inserire i dati dello scontrino del prodotto ICE CUBE acquistato per ricevere subito una cartolina con una ricetta speciale firmata dal campione del mondo di Flair Bruno Vanzan e scoprire se si è vinto il Kit utensili professionali firmati da Vanzan e un Coolest Cooler, l’innovativa borsa frigo da viaggio con speaker bluetooth integrato e tritaghiaccio incorporato da 18 volt che può produrre fino a 22 litri di cocktail con uno scomparto riservato esclusivamente al ghiaccio. Chiunque vorrà, infine, potrà partecipare al contest social, postando una video – ricetta del cocktail preferito sul sito di ICE CUBE, gareggiando così per vincere un party esclusivo organizzato da Bruno Vanzan.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy