fiere
10 Gennaio 2018Insegnare è bello, imparare a volte è triste e faticoso. Ecco perché è nata la Conferenza delle Accademie in seno ai Narratori del gusto, per fare un trasferimento della conoscenza in modo piacevole e accattivante, attraverso il gioco e la partecipazione attiva. Per cinque giorni durante il Sigep di Rimini, nel padiglione D3 stand 21-61 avrete modo di sperimentare di persona nuove tecniche anche per giocare al bar e al ristorante.
Siete stufi dei soliti workshop in cui qualcuno pontifica? Vi piacciono i percorsi formativi strutturati in pillole facili da ricordare? Vorreste portarvi a casa l’esperienza di qualche gioco sensoriale da fare con gli amici? C’è un nuovo modo per proporre un prodotto a un cliente?
Se così è Sensory Academy fa al caso vostro, con microseminari costruiti sulla vostra percezione, giochi con caffè intriganti, gelato innovativo, cioccolato eccellente, grappa, acqueviti e amari firmati, biscotti generati con lievito madre e, per finire, un banco di assaggio modello Stratus Tasting sugli stili dell’espresso.
A proporre queste iniziative veloci e coinvolgenti sarà la Conferenza delle Accademie, il gruppo costituito nell’ambito dei Narratori del gusto da Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, Accademia Gualtiero Marchesi, Iiac Academy, Illy Università del Caffè, Lavazza Training Center, Cremonini Academy, Carpigiani Gelato University, Mumac Academy e Bazzara Academy.
Microseminari e giochi saranno realizzati con i prodotti di Caffè Milani, Bottega, Bazzara, Torrefazione Saturno, Jolly Caffè, Carpigiani, Distilleria F.lli Caffo, Domori, Biscottificio Grondona e Lavazza.
Tutte le attività sono a ciclo continuo, gratuite e richiedono poco tempo. Ma chi si appassiona può anche passarci la giornata, per avere colloqui diretti e costruire relazioni con grandi professionisti del settore.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy