fiere
22 Maggio 2018Le Biciclette, noto locale di Milano (in via Torti angolo corso Genova), festeggia i suoi primi vent'anni con una serata speciale fra cocktail, arte, musica e beneficenza. Mercoledì 6 giugno, a partire dalle ore 18, 20 artisti legati affettivamente all'ormai storico art bar & bistrot esporranno all'interno del locale una loro opera, un prodotto, un oggetto del cuore che durante la festa verrà venduto per sostenere Dynamo Camp, charity partner della serata: un esempio di come conciliare divertimento, cultura e solidarietà in un unico evento. Il tutto accompagnato da dj-set a tema con una serie di dj che si alterneranno in consolle, mentre divertenti cappellini da ciclista saranno l'ambito gadget ufficiale dell'evento.
Cocktail della serata sarà il Bike20, creato ad hoc per l'occasione, dagli ingredienti ancora top-secret; il costo del cocktail sarà 10 euro, proprio perché parte dell’incasso sarà devoluto a Dynamo Camp, associazione che offre gratuitamente programmi di terapia ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani, operando sia nella propria sede sia in outreach in ospedali, case famiglia e a bordo del truck Dynamo Off Camp in tour nelle maggiori città italiane.
Una cena per una lista selezionata di ospiti VIP – clienti affezionati del locale - sarà l’occasione, oltre che per celebrare il compleanno, per scoprire lo sfizioso menu food de Le Biciclette, locale dove si può mangiare sempre fino a tardi, e i nuovi piatti della stagione, tra i quali bowls e fish’n chips.
Questi alcuni degli artisti che metteranno in vendita i loro “pezzi” durante la serata:
Bragatt
Filippo Bragatt è nato una sola e morto zero volte. Questo è il solo elemento biografico che è dato sapere. Vive e lavora tra Milano, New York e le colline emiliane, non necessariamente in questo ordine. La casa-atelier, sulle colline, è stata da lui stesso (pro)gettata con la personale concezione di home sweet home Vs interior kaos. Inizia a fare arte esponendo in luoghi non convenzionali, come si addice alla natura pulp.pop-popoporopo po poporopo che lo caratterizza. Si potrebbe definire come un artista dj per come riesce a combinare stili diversi fondendoli insieme in un unico modo di fare arte, convinto che l’Arte debba sempre suscitare una (re)azione.
BROS
Writer milanese, il suo primo graffito risale al 1996; nel 2003 esplode e tappezza Milano con i suoi caratteristici omini cubici colorati. I suoi disegni sono facilmente riconoscibili per il tratto stilizzato e fumettistico; soprattutto negli ultimi lavori vi è un intento critico verso il mondo dell'arte mercificato o verso la società moderna in generale.
Barbara Crimella
Diplomata in scultura all’Accademia di Brera, realizza opere in ferro arrugginito, silicone, ottone, dipinge con tè e tisane. Ha lavorato come costumista, nella realizzazione di stand, vetrine e con i tessuti d’arredamento. Grazie al MOOC Design 101 ha realizzato le sue prime opere legate al mezzo espressivo del cellulare e delle sue app.
Duilio Forte
Fondatore di Atelier Forte, laboratorio di ricerca nel campo architettonico e scultoreo è l'"uomo artigiano" dell'architettura italiana, contemporaneamente progettista ed esecutore. Fa tutto in prima persona. La sua matita è una sega, il suo Autocad è un saldatore. Fa manualmente ogni 'cosa' gli occorra.
Arianna Ruffinengo
"Allieva della vita”, lavora a Milano dove disegna, pittura e sperimenta nuove tecniche per produrre magiche opere d'arte e libri ispirati da viaggi nel mondo. E’ anche autrice del fumetto Maiku che secondo il suo progetto è venuta per comunicare agli uomini il segreto della felicità.
YUX Pierugo Giorgini
Artista dalla poliedrica personalità, dipinge la vita immortalandola nelle sue forme più fantasiose e sfumandola con il moto errante dei suoi viaggi.
La passione per il fumetto, la grafica pubblicitaria e la continua attenzione alle opere del passato, lo hanno portato a coltivare una personale ideologia interpretativa e uno stile ben riconosciuto, che YuX ha definito oggi come: “espressionismo pop”.
Oggi vive e lavora a Milano. Attraverso numerose mostre-eventi continua a divulgare il proprio messaggio artistico “non-convenzionale”.
HERSH
Giovane e dinamica azienda che offre una linea di telai e biciclette in carbonio made in Italy esclusivi, performanti e curati in ogni dettaglio, proporrà un suo completino da bicicletta.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy