fiere
02 Giugno 2018Campari, il celebre aperitivo rosso italiano, presenta con Imbibe Magazine e per il sesto anno, la Negroni Week 2018, la settimana dedicata all’omonimo cocktail a base di Campari, gin e vermouth rosso. L’iniziativa internazionale di beneficenza avrà luogo dal 4 al 10 giugno 2018 e coinvolgerà bar, ristoranti e rivenditori di tutto il mondo per raccogliere fondi a sostegno di cause benefiche importanti. In questi sette giorni, migliaia di locali celebreranno il Negroni, iconico cocktail a base Campari che si avvicina al suo centenario, con un obiettivo di beneficenza condiviso.
Gli appassionati di mixology sono in continuo aumento, di conseguenza anche l’evento è cresciuto di anno in anno, per culminare nell’edizione 2018, più ricca che mai. Partendo dai 100 bar che hanno aderito nel 2013, la Negroni Week ha visto il coinvolgimento di 7.770 locali in 60 paesi nel 2017, per un totale di ben $1,5 milioni raccolti per a scopo benefico.
COSA OFFRE LA NEGRONI WEEK 2018
Nei locali che aderiranno alla Negroni Week 2018 sarà possibile assistere ad eventi unici e assaporare i migliori cocktail Negroni, preparati da bartender di fama mondiale. Dopo il successo del 2017, le serate dedicate al Negroni proseguiranno anche nel 2018 con alcuni tra i migliori mixologist al mondo, come i Campari “Red Hand”, protagonisti dell’ultima campagna globale Campari Red Diaries. I bartender Red Hand, insieme a molti altri provenienti da tutto il mondo, daranno prova del proprio talento nella preparazione di Negroni classici e di nuovi twist a base Campari, ingrediente fondamentale del cocktail.
FIRENZE
Firenze, città simbolo di questo cocktail, è pronta per la #Negroni Week. Il celebre Negroni, nato dall’intuizione dell’omonimo Conte, viene miscelato per la prima volta proprio qui, nel capoluogo toscano, dove molti locali aderiranno a questo progetto di portata mondiale.Inoltre, nel corso di questa settimana, il tour del Campari Academy Truck toccherà proprio Firenze, dal 5 al 7 giugno, in Piazza Santa Maria Novella.
MILANO
Il Camparino In Galleria, storico locale del Salotto di Milano e culla della tradizione dell’aperitivo, celebra la Negroni Week con due iniziative uniche.Al Bar di Passo e nel dehors verranno serviti per l’intera settimana sette Twist di Negroni,trai quali: Barrel Aged Negroni, con un finishing di Aceto Balsamico, TEAgroni, twist dal mood british reso unico da un’infusione di tè nero ASSAM e affumicatura di foglie di tè, e Rheum Negroni, con succo e infuso di rabarbaro fresco. Per chiudere in bellezza, domenica 10 giugno si terrà una closing evening durante la quale sarà possibile gustare un aperitivo in Galleria fino alle ore 22.
Il Ristorante al primo piano ospiterà, da lunedì 4 a sabato 9 giugno, un Menu Stellato.Tre Maestri della cucina italiana (Giancarlo Morelli – Pomiroeu, Davide Caranchini – Materia, Matteo Baronetto – Del Cambio)e il campione mondiale di Pasticceria Luigi Biasetto, dell’omonima pasticceria, celebreranno il Negroni ideando ognuno un piatto in abbinamento a un twist del cocktail.
Oltre a Campari, ormai partner fisso dell’iniziativa, per la Negroni Week 2018 si uniranno gli altri ingredienti essenziali per il famoso cocktail, Bulldog Gin e Vermouth Rosso Cinzano 1757, la combinazione perfetta per ogni Negroni.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy