fiere
15 Maggio 2019Caffo è presente dal 13 al 16 Maggio 2019 allo stand E240 alla biennale Vinexpo Bordeaux, vetrina internazionale di riferimento per il settore. Il salone è attivo dal 1981 grazie all’iniziativa della Camera di Commercio e dell’Industria di Bordeaux-Gironde e rappresenta un evento leader nel ramo del vino e degli alcolici. Con 38 anni di esperienza, il salone vanta una conoscenza unica del mercato e la presenza di una vasta rete di distributori influenti in tutto il mondo.
Caffo partecipa per la prima volta a questo appuntamento, muovendosi coerentemente rispetto alla propria strategia di sviluppo internazionale che vedrà il gruppo presenziare alle fiere estere più importanti.
Visto il carattere marcatamente internazionale della kermesse, lo stand di Caffo, pur focalizzandosi su Vecchio Amaro del Capo, presenterà anche tutti i co-protagonisti della lunga storia della Distilleria: le Grappe, l'Aperitivo Mezzodì, l'Elisir Borsci S. Marzano, Limunì, l'amaro Santa Maria al Monte, Liquorice, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo e la penetrazione a livello globale del mercato attraverso modalità di consumo sempre nuove.
Per questi quattro giorni i top buyer dello sconfinato mercato del beverage si riuniscono in occasione della fiera francese, un mercato in cui Caffo è già protagonista a livello internazionale con le sue esportazioni da Nord a Sud del mondo che includono Europa, Nordamerica, Sudamerica, Australia, Giappone ed Estremo Oriente per un totale di circa 50 stati in tutti e cinque i continenti.
L'azienda calabrese è sempre in prima linea per dare risposte alle sfide del settore collocandosi come punto di riferimento sul versante dell’innovazione. Facendosi promotore del nuovo volto che sta assumendo l'amaro italiano, Caffo conferma la propria influenza nel mondo della mixology. Grazie allo sviluppo organico della sua presenza all'estero, la distilleria guarda soprattutto a Vecchio Amaro del Capo e ai suoi molteplici usi, come spiega il Sales Export Director dell'azienda, il Dottor Gabriele Langella: "In alcuni paesi non esiste la tradizione del consumo a fine pasto perciò è difficile proporre l'amaro come prodotto digestivo. Per questo motivo adeguiamo la nostra proposta alle abitudini del mercato di riferimento. In Germania, Italia e Svizzera, dove esiste l'usanza del dopo pasto, del prodotto si mantiene l'immagine tradizionale senza trascurarne la possibilità di impiego nei cocktail e nei long drink - permettendo così un consumo del prodotto più semplice. In altri paesi spesso la gradazione alcolica può non essere così apprezzata, perciò tendiamo a proporre gli amari miscelati ad acqua tonica o ad altri ingredienti che ne permettono l'apprezzamento delle proprietà organolettiche incontrando le esigenze del consumatore".
Vinexpo rappresenta il salone di riferimento per i produttori mondiali con aziende da 29 paesi, un appuntamento dove si possono incontrare Champagne francesi, Whiskey irlandesi, Shochu giapponesi e naturalmente Amari italiani come quelli dell'ampia gamma del Gruppo Caffo. Aziende dall'Argentina, dal Sud Africa e dall'intera Europa rinnovano la loro presenza, mentre nuovi player sono in arrivo da Cina, Turchia e Vietnam confermando Vinexpo Bordeaux un evento unico e variegato per gli operatori del vino e degli alcolici. A questa prima partecipazione seguirà la presenza di Caffo ad altre fiere internazionali, quali il Bar Show a San Pietroburgo a settembre, Bar Convent a Berlino il prossimo ottobre, e altre fiere pianificate nel mercato asiatico.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
21/11/2024
C'è tempo sino al 21 dicembre per iscriversi a Spirit Of Savoia, iniziativa rivolta a bartender e cocktail bar invitati a creare drink originali con uno dei due vini aperitivi certificati vegani di...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy