fiere
16 Maggio 2019My Spirits di Partesa, il primo evento interamente dedicato al mondo degli Spirits aperto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del settore, torna con gli appuntamenti per il 2019. Il primo di questo anno si terrà lunedì 20 maggio presso l’Opendream – Ex Area Pagnossin di Treviso (Via Noalese, 94), dalle 14.00 alle 20.00, per una full immersion da non perdere.
Il format, nato con l’obiettivo di creare una piattaforma d’incontro tra i produttori e gli operatori dell’Ho.Re.Ca. del territorio e di offrire momenti di formazione sulla cultura di prodotto, sul servizio e sui nuovi trend, è pronto a regalare una nuova esperienza immersiva ancora più ricca.
Anche per questa tappa veneta 30 partner saranno pronti a deliziare i partecipanti con consigli, nuove tendenze, degustazioni e centinaia saranno le etichette presenti: dagli spirits più amati e conosciuti alle novità in grado di convincere anche i palati più ricercati. Grazie alla sua formula unica, My Spirits propone la degustazione in purezza di più di 400 referenze suddivise in 5 aree tematiche: “Aperitivi e Mixology”, “After Meal”, “Rum & Whisky”, “Gin e Soft Drink”, “Vodka e White”.
Non mancheranno i momenti di formazione con due masterclass a numero chiuso dedicate al mondo degli amari con il titolo Amari e Bitter, storia e produzione dagli speziali ai bartender previste alle ore 15 e alle 17.30. A tenerle, il bartender e profondo conoscitore della storia del bere Fulvio Piccinino, sommelier AIS e Barman Aibes oltre che docente di corsi su Distillazione e Spirits in diversi master dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
A completamento dell’evento saranno previsti anche momenti di intrattenimento tenuti da bartender di fama internazionale che sapranno ammaliare il pubblico dal palco di My Spirits con performance e interviste sui segreti della loro rinomata professione. Il divertimento sarà assicurato anche dalla compagnia teatrale Accademia Creativa e da un nome d’eccezione invitato appositamente per l’evento di Treviso, Riccardo “Mistericky” Fassetta, il dj noto come re delle notti venete.
Da quest’anno i My Spirits si caratterizzano anche per un’altra novità. Partesa ha infatti a cuore la sostenibilità e negli eventi di formazione porta un segno tangibile del suo impegno: dalla carta riciclata per gli inviti all’eliminazione delle cannucce di plastica, l’attenzione sarà non solo per gli Spirits ma anche all’ambiente.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai seminari: www.partesa.it.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy