fiere
13 Novembre 2019Più tempo a disposizione dello chef, maggior qualità al cliente, minore impatto ambientale dei sistemi, riduzione dei consumi per il ristoratore. Con cucine sempre più connesse in rete. Le recenti evoluzioni tecnologiche applicate ai sistemi di cottura e di gestione trovano casa a Cosmofood, evento di Italian Exhibition Group che fino a mercoledì 13 novembre a Vicenza è piattaforma di business e di networking per l’HoReCa. del Nord est.
Da un’elevata performance in cucina nasce un servizio al cliente di eccellenza. Il salone di Ieg mette gli operatori del segmento del fuori casa in contatto con le migliori novità frutto della capacità di innovare dei leader della distribuzione e della produzione Food&Beverage, delle tecnologie e delle attrezzature professionali, portando in fiera strumenti e soluzioni di ultima generazione per ottimizzare tempi e risorse, migliorando l’efficienza nei processi produttivi e riducendo lo stress e l’impatto ambientale.
Chef ed operatori possono connettersi attraverso lo smartphone e il tablet ai propri fornelli, grazie alla novità Act.O di Angelo Po presentata a Cosmofood dal distributore ufficiale per la provincia di Vicenza Crv. Così una piattaforma multimediale consente di gestire da remoto i cicli idrici in cucina, verificare lo stato di cottura delle preparazioni e introdurre un nuovo standard per i forni combinati.
Polazzo Grandimpianti, agenzia e concessionario dei marchi Zanussi Professional, Electrolux professionale e Dito Electrolux, illustra con gli showcooking di Alessandro Pover della Chef Academy Zanussi le prestazioni di Magistar Combi, un sistema che mette in sinergia forno e abbattitore rivoluzionando i metodi di gestione del tempo e il controllo dell’umidità.
VarioCookingCenter di Miatello Ristoservice è il multifunzione di Rational che consente al personale di cucina di disporre di un unico strumento per friggere, bollire e arrostire grazie alla tecnologia brevettata VarioBoost. La cottura in tempi record grazie ad una struttura altamente complessa di riscaldamento a rete che trasferisce il calore uniformemente attraverso il fondo del tegame alla pietanza, scongiurandone la bruciatura.
Ma Cosmofood è anche tecnologia applicata a registratori di cassa di ultima generazione, a software di gestione delle comande in sala e dei sistemi di pagamento a disposizione del cliente, come il Pay Cash presentato presso lo stand di Amus – Soluzioni hardware e software, che accetta anche i più recenti sistemi di pagamento segnando un ulteriore passo avanti verso la dematerializzazione della moneta.
Info utili
Date di manifestazione:
Sabato 9 novembre: apertura area Gourmet (Hall 1), per il pubblico che non vuol perdere l’occasione di gustare in fiera le eccellenze del Made in Italy.
Da domenica 10 a martedì 12 novembre: si attiva anche l’area Foodservice (Hall 7) per gli operatori professionali della ristorazione fuori casa, in contemporanea con l’area Gourmet (Hall 1). I padiglioni della fiera consentono lo scambio tra le due Hall, così da permettere al visitatore del grande pubblico e al professionista Ho.Re.Ca. di visitare con libertà tutte le aree di manifestazione.
Mercoledì 13 novembre: apertura esclusiva dell’area Foodservice (Hall 7).
Orari di apertura e ingressi:
Hall 1 | Gourmet – Ingresso Ovest 1 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Sabato 09 e domenica 10 9:30/21:00 – Lunedì 11 e martedì 12 9:30/18:30
Hall 7 | Foodservice - Ingresso Ovest 3 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Domenica 10, lunedì 11 e martedì 12 9:30/18:30 – Mercoledì 12 9:30/17:30
Modalità di ingresso: Cosmofood 2019 consente l’accesso gratuito sia al pubblico interessato all’area Gourmet che agli operatori professionali HoReCa. che si concentreranno nell’area Foodservice. Per attivare la propria presenza, è sufficiente seguire una semplice procedura online attiva sul sito web di manifestazione.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy