caffè
15 Dicembre 2021A partire dal prossimo 18 dicembre e per tutta la stagione invernale, Lavazza scalderà i weekend di tutti gli amanti della montagna. Partendo da una tazzina di espresso e attraverso una serie di attivazioni omnicanale, Lavazza coinvolgerà gli amanti della montagna, raccontando l’eccellenza del vero espresso italiano. L’azienda ha pensato a delle attivazioni uniche per chiunque voglia vivere un’esperienza di gusto ad alta quota, in collaborazione con clienti partner di Lavazza.
I weekend all’insegna del mondo Lavazza si terranno in luoghi e momenti strategici, in concomitanza con alcune tra le più importanti manifestazioni sportive internazionali, per far conoscere il vero espresso italiano ad un pubblico sempre più variegato e cosmopolita.
Le tappe
- 18-19 dicembre 2021 – Cervinia in occasione della Coppa del Mondo di Snowboard Cross;
- 22-23 gennaio 2022 – Cortina in occasione della Coppa del Mondo femminile;
- 5-6- febbraio 2022 – Madonna di Campiglio in occasione della Burton Mountain Mash;
- 19-20 febbraio 2022 – Sestriere in occasione del Carnevale
- 19-20 marzo 2022 – Bardonecchia in occasione della Coppa Europa Skicross
Due i momenti pensati per far vivere l’espresso experience Lavazza e animare i weekend sulle piste: Lavazza Apres-Ski e Lavazza Breakfast, durante i quali verranno proposti i grandi classicie nuove ricettazioni esclusive elaborate per l’occasione dal Training Center Lavazza, cuore pulsante di tutta l’innovazione dell’azienda torinese nell’ambito del coffee design.
In entrambe le occasioni, le proposte a base espresso saranno abbinate ad un’offerta food e l’atmosfera sarà animata dai Dj Set di Radio 105, dalla conduttrice radiofonica Ylenia e da una crew dedicata composta da influencer.
• Lavazza Apres-Ski: Il sabato sera sarà un momento unico in cui lasciarsi trasportare dai gusti innovativi dei Coffeetail, iconici cocktail a base di espresso Lavazza, e del ricettato goloso preparato con espresso Lavazza, caramello, panna montata e granella di croccante, per immergersi in una modalità inedita di fare aperitivo ad alta quota.
RICETTE COFFEETAIL
Lavazza Mountain Coffeetail - – disponibile anche nella versione analcolica:
espresso Lavazza
foglie di basilico
zucchero
vodka
ghiaccio a cubetti
soda/acqua gasata
Lavazza Coffeetail E-tonic – disponibile anche nella versione analcolica:
espresso Lavazza
acqua tonica
profumo di zenzero e ginepro
gin
Espresso Innevato Lavazza – servito all’interno delle esclusive tazzine edibili (solo durante l’evento in loco):
espresso Lavazza
croccante spezzettato
caramello
panna montata
PROPOSTA FOOD:
Patatine salate alla polvere di caffè Lavazza
• La domenica mattina invece saranno proposti oltre ai più classici espresso e cappuccino, ricette con foodparing inedito firmato Lavazza.
RICETTE:
Espresso InnevatoLavazza – servito all’interno
delle esclusive tazzine edibili (solo durante l’evento in loco):
espresso Lavazza
croccante spezzettato
caramello
panna montata
PROPOSTA FOOD:
Popcorn alla polvere di caffè Lavazza
Il tour Lavazza “Vivi la montagna” offre la possibilità di vincere premi esclusivi attraverso la partecipazione ad un concorso che sarà attivo per tutta la stagione invernale.
Per partecipare, basterà inquadrare il QR code presente sui materiali di visibilità allestiti nei locali che aderiranno all’iniziativa, registrarsi e rispondere a semplici domande e curiosità sul vero espresso italiano. In caso di vincita, l’utente potrà scegliere tra un voucher valido per un’esperienza da vivere nei luoghi delle tappe del tour o una macchina Lavazza A Modo Mio Jolie.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy