caffè
21 Giugno 2023Anche nel 2023 illy si riconferma partner di The World’s 50 Best Restaurants, la classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo e tra gli eventi gastronomici più attesi da addetti ai lavori e appassionati.
illy è stato partner esclusivo di tutti gli eventi ufficiali in programma dal 18 al 20 giugno a Valencia, come i #50BestTalks - che per questa edizione hanno esplorato le nuove prospettive per il mondo dell'ospitalità per dare energia alla gastronomia, con l’evocativo titolo “Refresh!” - la Chefs’ Feast e il Welcome Dinner, fino all’appuntamento più atteso: la cerimonia di premiazione, che si è tenuta presso la cornice di Les Arts, teatro dell'opera e centro culturale parte del complesso modernista della Città delle Arti e delle Scienze.
Sono due gli Chef illy che sono riusciti a entrare in classifica: al 16esimo posto Niko Romito e al 34esimo posto Mauro Uliassi.
La lista dei 50 migliori ristoranti è il risultato dei voti della World's 50 Best Restaurants Academy, un gruppo influente e allargato di 1.080 esperti internazionali del settore della ristorazione provenienti da ogni parte del mondo. La giuria di ogni regione è composta da giornalisti e critici gastronomici, chef, ristoratori e food lover, ognuno dei quali ha a disposizione 10 voti. La classifica è quindi una guida autorevole sulle tendenze gastronomiche del momento e sulle migliori destinazioni nel mondo, per imperdibili esperienze d’alta cucina.
“Siamo onorati di supportare The World's 50 Best Restaurants e di essere il coffee partner ufficiale di questo evento prestigioso” afferma Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè. "Ci teniamo inoltre a congratularci con i nostri chef ambassador che sono entrati in classifica e, in particolare, con Ricard Camarena per il suo debutto nella classifica dei 100 migliori ristoranti al mondo”.
Durante l’Awards Ceremony, a cui hanno partecipato anche Massimo Bottura, lo chef tre stelle Michelin Ambassador di illy da gennaio 2023; Daniele Lippi, Chef Ambassador del ristorante due stelle Michelin Acquolina di Roma e Viki Geunes, tre stelle Michelin dello Zilte di Anversa, illycaffè ha presentato una versione portatile del Personal Blender. Grazie alla consulenza dei docenti dell’Università del Caffè, gli chef presenti hanno potuto combinare i 9 ingredienti dell’unico blend illy 100% Arabica, in quantità e proporzioni differenti, per creare un’interpretazione personale che incontri le loro preferenze sensoriali, gustative e olfattive. Un’anticipazione di quelle che sono la potenzialità di una macchina straordinaria che solo gli chef che entrano a far parte del programma illy Chef Ambassador possono conoscere e sperimentare nelle sedi illy di Trieste o Milano.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy