mixology
06 Luglio 2023Dal 13 al 25 luglio Camparino in Galleria sarà impegnato in un tour in Asia con i suoi rappresentanti Tommaso Cecca e Saverio Casella. Lo scopo? Portare in Oriente i propri saperi sulla mixology e il rito dell’aperitivo.
Saranno quattro le tappe affrontate e corrisponderanno alle mete più prestigiose in campo di mixology asiatica: Indonesia, Hong Kong, India e Giappone.
LE TAPPE DEL TOUR
Indonesia Tommaso Cecca, Global Head of Camparino Licensing and Mixology, e Saverio Casella, suo braccio destro, inizieranno il tour il 13 e 14 luglio a Jakarta presso il Roma Osteria & Bar di The Union Group, dove verrà ospitata una masterclass all’insegna della mixology d’eccellenza.
Il locale, situato nel quartiere finanziario SCBD della capitale indonesiana, è una piccola ‘Roma’ in miniatura ed è per questo molto legato alla tradizione culinaria italiana. Non fa eccezione l’aperitivo, per cui vengono presentati cocktail come Garibaldi, Negroni e relativi Twist. La sua vocazione si lega perciò naturalmente alla missione di Camparino in Galleria.
Hong Kong Il tour prosegue dal 15 al 19 luglio presso il Vista Bar di Aqua Restaurant Group, dove sarà presentato il perfect serve del Camparino in Galleria.
Il locale, nato in collaborazione con Campari e situato in One Peking Road al 29° e 30° piano dell’edificio, non solo presenta una ricca lista di etichette di distillati e vini della casa, ma anche i suoi famosi ‘Eight Shades of Red’ cocktail a base Campari, in perfetto stile Camparino.
Proprio durante il soggiorno a Hong Kong i due maestri bartender saranno anche ospiti degli Asia’s 50 Best Bars, la manifestazione chiamata a premiare il locale più ambito nel panorama orientale che avrà luogo proprio in quella città.
India La tappa successiva, dal 20 al 22 luglio, è Mumbai, alla volta dell’Hakkasan Mumbai, un ristorante ispirato ad antiche ricette, creazioni di cocktail innovativi e un design accattivante.
Qui i maestri bartender terranno una masterclass in cui sveleranno i segreti della cultura dell’aperitivo italiano.
Uno scambio all'insegna del Negroni iniziato a marzo da una prima visita dell’Head Mixologist di Hakkasan presso il Camparino in Galleria in veste di vincitore della Negroni Week.
Giappone Ultima tappa del tour è Tokyo, dal 23 al 25 luglio, presso il Ritz-Carlton di Tokyo per l'ennesima dimostrazione di abilità e cultura della miscelazione.
Camparino in Galleria si confermerà così, attraverso queste quattro tappe, il mixology ambassador più adatto per portare un rito tutto italiano nel mondo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy