caffè
08 Aprile 2024Dopo la sedia Re-Chair, creata l'anno scorso da Antonio Citterio partendo dalle capsule di caffè di scarto, illycaffè torna a collaborare con Kartell in occasione della 62esima edizione del Salone del Mobile, e lo fa sempre all'insegna dell’innovazione e della sostenibilità, in perfetta sintonia col tema guida di quest'anno della kermesse, “Materia Natura”.
L’occasione è propizia quindi per aggiungere un nuovo tassello alla collaborazione che continua a dare frutti sotto il segno dell'economia circolare.
Dal 15 al 21 aprile il flagship store illy di Via Monte Napoleone si trasformerà grazie a un inedito allestimento dedicato al lancio di un nuovo prodotto realizzato con lo stesso processo di riciclo: la A.I. Console, nata dalla creatività di Philippe Starck attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
Novità assoluta di quest'anno sarà pure la progettazione del press office di Interni Magazine presso l'Università Statale di Milano animato dall’installazione “Cross Vision for the Future”. La sala stampa accoglierà i giornalisti, dal 15 al 28 aprile, in un mondo creativo capace di evocare, attraverso forme e colori, le terre lontane dove sorgono le piante di Arabica, dando vita a un viaggio sensoriale in cui il caffè è anche il crocevia di culture e tradizioni lontane.
Un allestimento, curato da Carlo Bach, Direttore Artistico di illycaffè, che mira a evidenziare il know-how italiano in un confronto costruttivo con le culture di altri Paesi, approfondendo ricerca, innovazione, sperimentazione e seguendo i principi universali di sostenibilità e tutela dell’ambiente. Anche questo spazio sarà infatti arredato con la linea di sedute e la nuova A.I. Console realizzata in collaborazione con Kartell a partire dalle capsule di caffè di scarto.
Infine, in tutti i quartieri del design, tra vicoli e stradine, il blend illy 100% Arabica accompagnerà la scoperta delle ultime novità negli showroom di alcuni tra i più noti marchi come Dedon, Lissoni & Partners, Molteni, Moroso, Interni, Phaidon, Poltrona Frau, UniFor, Valcucine, Cappellini, We Are Ona e Il Giardino delle Idee, la prima mostra/laboratorio sulla nuova creatività responsabile di Vanity Fair.
In particolare, presso il quartiere Fiera Milano Rho, in qualità di coffee partner dell’evento, illy non mancherà nei diversi momenti di ritrovo, networking e pausa per architetti, designer e giornalisti: dalla Red Lounge all’International Business Lounge, senza dimenticare il Caffè della Stampa dove figurerà la citata linea di sedute Re-Chair.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
09/04/2025
È stato un anno di crescita, seppur moderata, il 2024 per il comparto della ristorazione. Un anno che che vede il consolidamento dei trend positivi osservati nel 2023 con la persistenza,...
A cura di Giulia Di Camillo
09/04/2025
Cinque nuove aperture per Triple Sea Food, gruppo di proprietà di LMDV Capital, che porta i brand Vesta e Casa Fiori Chiari a Monte Carlo, Porto Cervo e in Verisilia. A queste si aggiunge la...
09/04/2025
Cinque nuove aperture per Triple Sea Food, gruppo di proprietà di LMDV Capital, che porta i brand Vesta e Casa Fiori Chiari a Monte Carlo, Porto Cervo e in Verisilia. A queste si aggiunge la...
09/04/2025
Vale 30 miliardi il mercato dei vini di alta gamma nel 2024, continuando a ricoprire un ruolo chiave nell'industria globale del lusso. A metà strada tra il consumo domestico e la...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy