fiere
31 Ottobre 2014Centinaia di candidature e tre intensissimi giorni di colloqui: ecco come Appleton Estate Jamaica Rum annuncia i 10 finalisti della campagna Appleton Chiringuito - #MolloTutto, che lotteranno per aggiudicarsi la possibilità di andare alla scoperta e raccontare la Giamaica, le sue tradizioni e l’approccio alla vita positivo e passionale dei suoi abitanti. Una scrematura iniziale ha infatti portato i primi 30 candidati negli head quarter del Gruppo Campari per una tre giorni di interviste, presentazioni e attività volte alla selezione dei primi 10 fortunati nomi. I tradizionali colloqui conoscitivi sono stati alternati a brevi interviste video che hanno carpito le emozioni, lo spirito e le curiosità più spontanee degli aspiranti viaggiatori. Un backstage in autentico stile giamaicano, con tanto di chiringuito Appleton e atmosfera caraibica, che ha saputo smorzare la tensione e raccogliere le sfaccettature unconventional dei partecipanti. A sorpresa anche l’incursione last minute dell’autrice del celebre blog A Gipsy In The Kitchen, cantastorie 2.0 della campagna Appleton Chiringuito #mollotutto, che ha messo alla prova scherzosamente le doti canore di alcuni dei candidati.
Ma ottime capacità comunicative e di scrittura, spirito di avventura e passione per il mondo social non bastano per diventare la nuova brand spokeperson di Appleton Estate. Conoscere il prodotto è fondamentale e per questo Appleton ha aperto le porte della Campari Academy a tutti i 30 candidati per una master class su Appleton Estate Jamaica Rum, il distillato dai sapori decisi e raffinati ricavato dalla più antica piantagione di canna da zucchero della Giamaica. Tre giorni intensi che hanno messo alla prova le abilità dei 30 candidati, pronti a dimostrare la loro flessibilità, creatività e capacità d’osservazione per arrivare ad essere l’unico e indiscusso protagonista della campagna Appleton Chiringuito #mollotutto. Dimostrare di essere il perfetto inviato speciale non è facile e la passione per il mondo digital è tratto imprescindibile del candidato ideale. I 10 finalisti sono infatti chiamati a convincere gli utenti del web attraverso 5 prove che racconteranno la personalità, lo spirito giamaicano, il lato nostalgico, l’animo social e il pizzico di follia di ogni partecipante. Dal 20 ottobre al 18 novembre, di settimana in settimana, i 10 candidati dovranno quindi caricare sul sito www.appletonrum.it foto, video e testimonianze che rispondano ai contenuti indicati. Il 28 novembre sarà infine eletto il vincitore. Si svelerà infatti il nome dell’inviato speciale di Appleton Estate Jamaica Rum, che mollerà tutto per vivere il sogno nel cassetto di una vita.
I 10 Finalisti
Raffaele Di Placido Dalla provincia di Pesaro e Urbino, Raffaele ha conquistato con un video di presentazione spiritoso e unconventional. Film maker di professione, ha collaborato anche con La 7 e Rai, ora molla tutto, o meglio niente, come si vede nel divertente video, per sognare la Giamaica. Ama la natura e ha una passione travolgente per il mare. Vorrebbe infatti tornare a raccontare attraverso i suoi documentari il magico mondo che anima l’Oceano, per contribuire a preservare le bellezze del profondo blu.
Claudio Lupica Rivoli è la sua terra natale, ma Torino è la sua città d’adozione. Laureato in economia e illustratore, si è concesso un lungo viaggio nel sud della Gran Bretagna. Una curiosità? Ha raccontato la sua avventura attraverso spiritosi post-it disegnati che interagivano con il paesaggio circostante. Un modo divertente e inaspettato attraverso cui presentare il suo talento da illustratore nel mondo della narrazione 2.0.
Gabriele Camelo Artista, fotografo e film maker. Gabriele ha lavorato in Bolivia come educatore di ragazzi di strada e ha continuato a viaggiare raccontando le sue avventure attraverso immagini, parole e video. Una presentazione accattivante che si conclude con un sogno: vivere la Giamaica. Scoprire il mondo fa parte del suo Dna e il Camino de Santiago de Compostela ha rivoluzionato la sua vita, diventando punto di svolta importante della sua esistenza.
Marighela Fiaschini Una presentazione fatta in rima, sulle note reggae di una melodia improvvisata all’ukulele. Questo il video di Marighela, 26enne di Terni, che con la sua splendida voce racconta di essere educatrice, animatrice e di voler volare in Giamaica per seguire la passione per la musica reggae. Porta il verde della sua Umbria nel cuore e dietro un aspetto gentile e delicato, nasconde un’anima indipendente e determinata che la porta a praticare sport estremi come il Parkour.
Germano Milite Ventotto anni di Caserta, è un giornalista professionista e un videoreporter. Dopo aver lavorato in tv e in radio, si è specializzato sulla comunicazione online prima, e sui social media poi, arrivando infine a fondare e dirigere il social paper YOUng. Già autore di 3 reportage in Brasile, Irlanda e Africa, porterebbe in Giamaica la sue irriverente personalità e la sua perspicacia.
Simona Pietropaolo Convince con la sua freschezza e spontaneità, la 23enne di Caserta. Abituata a viaggiare, ha vissuto tra Belgio, Cina e Inghilterra lavorando come fotografa e giornalista per diversi magazine stranieri. Si definisce una “social addicted” e i progetti fotografici che pubblica sulle varie piattaforme sono prova evidente della sua passione. Con la valigia sempre preparata, Simona aveva in programma un tour dell’America centrale e meridionale. Adesso sogna i Caraibi e la Giamaica. Passione per musica, film e libri la caratterizzano da sempre. A 14 anni vince infatti un concorso di scrittura e con il premio di 500 euro si regala una macchina fotografica, la stessa con cui realizzerà i suoi primi scatti da reporter e che la porterà ad amare il mondo visto attraverso il suo obiettivo.
Francesco Gabriele Pugliese d.o.c., nasce 33 anni fa a Bari dove vive tutt’ora. Un pittore che, come afferma nel video, ha una sola e imprescindibile esigenza: comunicare. E’ pronto a partire per la Giamaica per vivere con il cuore questa intensa esperienza e trasformare le emozioni in pennellate, fotografie e parole. Un cittadino del mondo che ha visitato numerosi luoghi lontani, lasciandosi attraversare dalla gioia di vivere di quei sorrisi incontrati. Viaggi che hanno cambiato il suo modo di fare arte, paesi, come Africa e India, che lo hanno sorpreso nel profondo.
Andrea Cavallo Perin Art Director direttamente da Ivrea, Andrea mostra se stesso attraverso un susseguirsi di immagini che in 42’’ descrivono la sua creatività, il suo estro e la sua voglia di comunicare. Una personalità che incuriosisce, che presenta le proprie passioni senza parole ma solo con immagini nitide e sfuggevoli. Autore del progetto “Social Experience” ha percorso per due settimane l’intera penisola contando solo su autostop e mezzi di fortuna, interagendo attraverso i social network per trovare passaggi e luoghi in cui essere ospitato, diventando una vera e propria “moneta sociale”. Un’iniziativa all’insegna dell’avventura e dell’inaspettato.
Giampiero Ammaturo e Anna Cuomo “Two great rums, one cocktail”, così recita l’ultima frase del video di presentazione di Giampiero Ammaturo e Anna Cuomo, entrambi veraci napoletani. Si tratta infatti di una coppia fuori dagli schemi, in cui due elementi si uniscono per dare vita a una soluzione del tutto originale. Creative director, lui, e contemporary art writer, lei, presentano un video che li proietta direttamente sulle spiagge della Giamaica, dimostrando oggi che tipo di inviati sarebbero domani.
Tomaso Vimercati Tom, così si fa chiamare Tomaso Vimercati di Como nel suo originale video di presentazione. E’ un videomaker e copywriter che combina in sé estro, passione per sport, viaggi e avventura e la simpatia di un giovane creativo. Tre lati, diversi e complementari, di un’unica personalità per diventare l’inviato speciale di Appleton Estate. Ha corso la maratona di New York, girato piccoli corti e non esce mai senza una biro: un carattere eclettico sintetizzato in uno spirito ironico.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy