fiere
25 Febbraio 2015HostMilano è anche informazione, comunicazione, vetrina sulle tendenze a livello globale. Per essere sempre up-to-date sul mondo in fermento del food e dei suoi satelliti, Host2015 - in programma in fieramilano a Rho da venerdì 23 a martedì 27 ottobre - ha coinvolto 10 top influencer mondiali provenienti da altrettanti Paesi - dall’Italia alla Francia, dalla Spagna a Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Cina, Giappone, Russia e Brasile - e che diventeranno ambassador della manifestazione all’insegna dell’invito “Be My Host”, “sii mio ospite”.
Sono giornalisti e influencer, noti a livello internazionale, che scrivono di food, ristorazione, lifestyle su autorevoli testate specializzate e non (Wall Street Journal, Wired, Der Feischemecker, Forbes, solo per citarne alcune), portali di enogstronomia, blog. Gli Host Ambassador saranno veri e propri cacciatori di notizie sui temi più rilevanti del settore, che verranno identificati in collaborazione con il team social di HostMilano.
«HostMilano è sempre più il luogo dove si scoprono i nuovi format e le nuove tendenze di lifestyle, oltre alle tecnologie più innovative - commenta Simona Greco, Exhibition Manager di Host di Fiera Milano -. Be My Host è un tassello fondamentale in questa strategia, perché unisce il punto di vista degli espositori e degli altri operatori delle filiere presenti in Host, con quello di alcuni tra i maggiori influencer del mondo, che rappresentano un trait d’union con il punto di vista dell’utente finale, oggi sempre più consapevole e informato, e con il mondo dei media e della cultura di settore».
Il progetto Be My Host si declinerà in un web magazine che, attraverso i punti di vista degli Host Ambassador, proporrà un’istantanea sui principali trend Ho.Re.Ca. del momento relativi ai Paesi di provenienza degli influencer coinvolti.
Grazie a un piano editoriale in linea con le esigenze del mercato, Be My Host amplierà e integrerà il panorama di informazioni presenti nel sito e nelle newsletter di Host, utilizzando un linguaggio e gli strumenti tipici della comunicazione social, contenuti multimediali e interazione sopra tutti.
Analisi, approfondimenti e conversazioni di taglio lifestyle toccheranno tutte le filiere presenti a Host2015, raggruppate in tre macro-aree: Ristorazione Professionale con Pane-Pasta-Pizza; Caffè-The con il SIC (Salone Internazionale del Caffè) e Gelato-Pasticceria e Bar-Macchine per caffè e vending; Arredo e Tavola.
Per informazioni su Host, consultare ilsito www.host.fieramilano.it o il profilo Twitter @HostMilano #Host2015 #BeMyHost.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy