bevande
24 Luglio 2015La Cantina Produttori di Valdobbiadene con la controllata Val d'Oca, main sponsor anche per l'edizione 2015 del festival di Revine Lago (TV). La passione cinematografica dei film-maker indipendenti e il sapere tradizionale dei viticoltori di Valdobbiadene si incontrano al Lago Film Fest di Revine Lago (TV), rassegna internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature in scena dal 24 luglio all'1 agosto prossimi.
Sulle sponde del Lago di Revine, nel cuore della Marca trevigiana, sul grande schermo poggiato sulle acque del lago saranno proiettati i lavori di autori esordienti e di artisti affermati, proponendo una nove giorni di appuntamenti, dibattiti, innovazione e riflessione creativa che verrà sostenuta, anche per l'edizione 2015, da Val d'Oca.
La Cantina dei Produttori di Valdobbiadene, che raccoglie uve dagli 800 ettari di vigne dei propri viticoltori e firma spumanti d'eccellenza ed etichette che portano nel mondo il nome di Valdobbiadene e del Prosecco, non è solo principale sostenitore e partner tecnico della manifestazione attraverso la controllata Val d'Oca, ma anche vera e propria protagonista del racconto cinematografico.
Durante il Festival verrà infatti presentato il workshop per giovani registi “Harvest Tales Racconti della Vendemmia”, che coinvolgerà tre film maker esordienti. Questi saranno chiamati a narrare il rito della vendemmia, seguendo il lavoro di alcuni dei soci e dei collaboratori della Cantina dalla raccolta delle uve fino all’imbottigliamento degli spumanti.
Le riprese dureranno, per ciascun regista in concorso, cinque giorni e l'obiettivo del progetto creativo è quello di riuscire ad esprimere al meglio la “civiltà del vino” veneta che ha in Valdobbiadene e negli spumanti Val d'Oca una delle sue migliori espressioni.
“Harvest Tales Racconti della Vendemmia” è un'ulteriore testimonianza dell'interesse di Val d'Oca a sostenere iniziative culturali “glocal”, capaci di promuovere la bellezza di un territorio come quello delle colline di Valdobbiadene e allo stesso tempo aprirsi agli stimoli e alle proposte esterne.
Anche quest'anno, infatti, saranno numerosi gli autori provenienti da tutto il mondo, con i rappresentanti del cinema indipendente internazionale che si confronteranno con i registi italiani. Quattro le sezioni in gara: oltre a quella internazionale e italiana, infatti, sarà presentata una sezione UNICEF sul film per bambini e una legata al Premio Speciale Regione Veneto.
Sorseggiando calici con alcuni dei più rinomati spumanti Val d'Oca sarà così possibile, tra le corti e i prati di Revine, lasciarsi coinvolgere da un evento che proporrà - oltre alle proiezioni - contest, concerti, performances artistiche, seminari e workshop.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
25/11/2024
Un cocktail per celebrare l'emancipazione femminile e rinnovare l'impegno contro la violenza di genere. È Deeds No Words, con cui il locale meneghino DryMilano lancia un messaggio nel nome delle...
25/11/2024
Una prima volta, ma potrebbero seguirne altre. È quella della collaborazione, presentata al flagship store Illy di via Monte Napoleone tra il torrefattore triestino e Andrea Berton, chef stellato e...
A cura di Anna Muzio
25/11/2024
Nuovo progetto per Elena Penna e Luca Currado della Cascina Penna Currado di Serralunga d’Alba. Prende il via Elena Spirits, azienda dedicata alla produzione...
25/11/2024
Fiere di Parma punta sulla spirit industry ed entra nel capitale di Roma Bar Show. Confermando la sua vocazione di polo multi-settore - si legge in una nota stampa - Fiere di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy