fiere
05 Ottobre 2015Interbrand pubblica la sua classifica annuale dei 100 brand più performanti.
Se in testa svetta Apple, in crescita del 21% rispetto allo scorso anno e con un fatturato di 118.863 mln di dollari (e questo grazie all’Apple Watch e alla piattaforma Apple Pay) Google segue a ruota (+15% e 107.439 milioni di dollari).
Risultati importanti, ma non inaspettati, dopotutto. E anche il settore food e beverage non sorprende granché, visto che a confermarsi in classifica sono perlopiù i soliti noti.
Coca- Cola, in primis, titolare di un onorevolissimo bronzo dopo Google: non siamo, però ai livelli del 2014, quando sua era la vetta della classifica.
Per non perdere ulteriormente posizioni, al Colosso di Atlanta toccherà cogliere al volo qualsiasi opportunità di innovazione.
24° posto per Pepsi, che continua a capitalizzare il suo appeal sulla generazione “now” e sulla cultura pop dei giovanissimi.
Nescafè spicca al 38° posto, premiata per la sua attività social e per il suo impegno nella sostenibilità.
Settanduesima in classifica è Sprite (-3% rispetto all'anno precedente), un po’ penalizzata dalla scarsa differenziazione rispetto a suoi due competitor come 7Up e Sierra Mist.
Nell’ambito della ristorazione McDonald’s eccelle, posizionandosi 9° in classifica (+1%).
Ben più in basso, al 68° posto, ecco Kfc, la catena internazionale di ristoranti di pollo, che scende del 2%. A “danneggiarla” un po’ le performance non buone negli Usa; ottimi invece i risultati in Cina.
Starbucks conquista il 76° posto e cresce del 22%, a premiare la catena il piano di crescita che prevede entro il 2017 altri 3000 negozi.
Solo al 96° Pizza Hut che sta puntando a differenziare il proprio business, investendo sull’asporto.
Interessante vedere come siano numerosi i brand automobilistici presenti in classifica: da Toyota a Mercedes, da Honda a Bmw fino a Volkswagen che occupa il 31° posto e cresce del 23%. Naturalmente parliamo di quest’anno. La sensazione, alla luce degli ultimi eventi relativi ai software fraudolenti, è che sui posizionamenti il 2016 potrebbe riservarci qualche sorpresa…
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
21/11/2024
C'è tempo sino al 21 dicembre per iscriversi a Spirit Of Savoia, iniziativa rivolta a bartender e cocktail bar invitati a creare drink originali con uno dei due vini aperitivi certificati vegani di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy