bevande
11 Maggio 2016Si chiama The Original Tonic, arriva dalla Spagna ed è l’alternativa premium alle tradizionali acque toniche di alta gamma. Il marchio riassume nel nome la sua essenza: la ricerca dell'originalità, raggiunta unendo innovazione e ingredienti di prima qualità.
La gamma, infatti, comprende sei distinte varietà - ORIGINAL Classic, le mediterranee ORIGINAL Berries, ORIGINAL Mint, ORIGINAL Citrus e ORIGINAL Cherry, infine la più esotica ORIGINAL Yuzu - ognuna con personalità propria e un diverso aroma, unico nel suo genere.
“Original” di nome e di fatto anche nelle nuove e coloratissime bottigliette di cui tutti parlano e che stanno già creando grande curiosità nel pubblico, perché si differenziano dai più classici prodotti presenti sul mercato. The Original Tonic, infatti, è l'unica gamma sul mercato di acque toniche colorate e di grandissima qualità. Alla base di tutta la produzione c’è l’acqua che sgorga da una sorgente recondita situata nel Parco naturale di Sant Llorenç del Munt y L'obac, nei dintorni di Barcellona, la cui purezza è arricchita dagli estratti naturali di chinino ed essenze caratteristiche del Mediterraneo.
Una serie di aromi botanici e fruttati servono poi per conferire all’acqua tonica le sue sei caratteristiche note distintive, in un variegato mix di colori che richiamano il blu del mare, il verde delle lussureggianti pinete mediterranee, il rosa dei tramonti e il rosso dei colori della primavera.
Per questo The Original Tonic è usata nella preparazione dei cocktail da alcuni dei più noti bartender come Giuseppe Santamaria, reputato mixologist internazionale e vincitore del premio al Miglior Bartender di Spagna nella World Class Competition del 2012 e oggi Brand Ambassador di The Original Tonic.
Chiediamo a Santamaria di descrivere le caratteristiche delle sue acque toniche preferite. «Quella con più carattere è forse ORIGINAL Mint, grazie alla combinazione del suo sapore rinfrescante con l’acido citrico del pompelmo, racconta, mentre l’idea geniale è stata quella di combinare il gusto amarognolo del chinino con la dolcezza delle gelatine per creare ORIGINAL Cherry, una tonica davvero affascinante. ORIGINAL Citrus, invece, combina perfettamente gli agrumi mediterranei e il chinino indo-americano per ottenere un’acqua morbida, fresca e seducente. La più innovativa? ORIGINAL Yuzu, senza dubbio l'acqua tonica più originale del mercato».
Le miscele di seducenti aromi e sapori, combinate con gli estratti naturali del chinino, danno come risultato una gamma selezionata di acque toniche dalla bolla piccola, che accarezzano i distillati con cui vengono mixate rispettandone le sfumature:
· ORIGINAL Citrus, con una tonalità acida e una fragranza che renderanno indimenticabili i tuoi cocktail.
· ORIGINAL Mint, per risvegliare in ogni cocktail il suo più profondo istinto e un inconfondibile sapore rinfrescante
· ORIGINAL Cherry, la tentazione del color carminio che trasforma i cocktail in un'ondata di intensa passione.
· ORIGINAL Berries, eleganza e dolcezza per colmare i tuoi cocktail di romanticismo e distinzione.
· ORIGINAL Yuzu, morbida ed equilibrata, trova la sua ispirazione nella cultura asiatica per regalare nuove esperienze e sorprendere i palati più raffinati con nuovi sapori esotici.
· ORIGINAL Tonic. E infine l’inizio di tutto, ORIGINAL Tonic, la classica. Perché ogni cosa ha un’origine, anche l’acqua tonica.
Ma c’è di più: con ORIGINAL Tonic la differenza non è solo sul palato ma anche nel design. La caratteristica bottiglietta di vetro da 200 ml, infatti, è stata premiata come finalista di Best Bottle in Glass nei World Beverage Innovation Awards 2014, che premiano l'innovazione nel settore delle bevande.
Ed infine è previsto per la fine di maggio il grande ritorno, con una nuova ricettazione, della Ginger Beer, la celebre bevanda gassata allo zenzero, interprete di cocktail di grande tendenza, come ad esempio il Moscow Mule a base di vodka, succo di lime e ginger beer o anche il Gunner con ginger beer, Angostura Bitters e succo di lime, uno dei cocktail più rinfrescanti della prossima estate.
The Original Tonic, distribuita da D&C, è felicità e magia, allegria e calma, seduzione e pace, proprio come l’estate che sta arrivando.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
26/11/2024
Giovanni Singh vince la prima edizione della cocktail competition Beefbar Shakedown. È riuscito ad avere la meglio sugli altri quattro finalisti, Alessandro Dottore (Milano), Thomas Bok...
25/11/2024
Un cocktail per celebrare l'emancipazione femminile e rinnovare l'impegno contro la violenza di genere. È Deeds No Words, con cui il locale meneghino DryMilano lancia un messaggio nel nome delle...
25/11/2024
Una prima volta, ma potrebbero seguirne altre. È quella della collaborazione, presentata al flagship store Illy di via Monte Napoleone tra il torrefattore triestino e Andrea Berton, chef stellato e...
A cura di Anna Muzio
25/11/2024
Nuovo progetto per Elena Penna e Luca Currado della Cascina Penna Currado di Serralunga d’Alba. Prende il via Elena Spirits, azienda dedicata alla produzione...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy