caffè
08 Giugno 2016Quale è “il momento perfetto” per un buon caffè? E’ questo l’hashtag scelto da Caffè Corsini per raccontare la passione per il caffè, la stessa che la contraddistingue fin dalla sua fondazione, avvenuta a Arezzo nel 1950. L’azienda, leader nel settore del food & beverage e portatrice del Made in Italy nel mondo, lancia il contest fotografico #ilmomentoperfetto, che da mercoledì 8 giugno al 7 luglio premia gli scatti più belli. In palio anche un viaggio in Kenya per due persone, con soggiorno all inclusive in un resort per sette giorni, in un luogo unico che ospita meravigliose piantagioni di caffè.
Per partecipare, basta iscriversi al sito dedicato, compilando l’apposito form e condividendo le foto degli attimi più preziosi, che ritraggono il proprio momento ideale per godersi un buon caffè, in compagnia di amici, con la famiglia, o da soli per un momento di relax. Che sia caldo, freddo, macchiato, lungo, corto, servito in modalità espresso o filtro, secondo le tendenze più internazionali di consumo, il caffè infatti è da sempre protagonista delle nostre giornate, dalla carica al mattino, allo studio e al lavoro, fino ai momenti più “social” e serali.
Ogni giorno sarà possibile aggiudicarsi l’instant win, che consente di ricevere a casa propria confezioni in omaggio delle migliori selezioni dei caffè della Corsini, scelti con cura nei paesi d’origine. I concorrenti dovranno caricare una propria fotografia (fino a un massimo di tre contributi diversi a testa, in tutto il periodo del concorso), che saranno moderati dalla Caffè Corsini. Le foto giudicate in tema saranno pubblicate in un’apposita gallery entro 24 ore e saranno votabili dagli utenti che a propria volta si saranno iscritti al concorso.
Si potrà poi partecipare all’estrazione finale, che sarà il 14 luglio, dove una giuria specializzata selezionerà le foto più significative in base all’originalità e alla creatività, attribuendo premi quali la macchina ”Gran Riserva” per caffè Espresso della Caffè Corsini, con sistema a capsule compatibili Nespresso e 100 capsule assortite, e un viaggio in Kenya per due persone.
Caffè Corsini, attualmente diretta da Patrick Hoffer, è presente in oltre 60 paesi del mondo, nei department store più importanti. La sua filosofia concilia passione, qualità, innovazione, etica e una ricerca continua. I chicchi di caffè, provenienti dalle diverse origini, vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse. Come la Colombia, il Brasile, la Jamaica, il Kenia, l’India, El Salvador, il caffè selvatico Harenna, proveniente dall’Etiopia, e il Guatemala Huehuetenango, entrambi presidio Slow Food. Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, fino alla nuova linea Ditta Artigianale, che propone “specialty coffee" tostati freschi e scelti da micro-torrefazioni, i prodotti coprono a 360° ogni potenziale domanda di consumo. Tra i prodotti disponibili, il caffè in grani, quello macinato, le cialde, l’american coffee, l’orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, fino al ginseng e la linea di infusi, te’ e tisane Corsini. Inoltre, l’azienda produce anche cialde e capsule compatibili con le maggiori marche di macchine da caffè.
Attualmente la Caffè Corsini è impegnata in “I love lions”, per sensibilizzare al tema e contrastare la possibilità che l’animale scompaia nell’arco di 10-15 anni. Infatti in Africa il numero dei leoni è sceso dell’80% - da 200 mila a 30 mila - nell’arco di 40 anni, a causa del bracconaggio, della caccia legale e dell’antropizzazione dei territori. La campagna, che ha il patrocinio di National Geographic Italia, vede la diffusione di uno “short movie”, legato a una raccolta fondi internazionale destinata all’associazione no profit Wildlifedirect (http://wildlifedirect.org/ <http://wildlifedirect.org/> ). All’iniziativa, è correlata una donazione legata alla vendita dei prodotti della linea “Kenya” di Caffè Corsini.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy