attrezzature
24 Giugno 2016Il nuovo grinder on demand Max di Dalla Corte è compatto, semplice, intuitivo e performante. Offre la massima professionalità in dimensioni contenute; misura infatti solo 16 centimetri di larghezza e 25 di profondità. Per questo è indicato come macinacaffè per singole origini, per miscele alternative, o per ambienti dagli spazi ridotti. Una parte molto importante di buona estrazione la svolge proprio la macinatura, che deve essere precisa e regolabile con facilità.
Come tutti i macinacaffè Dalla Corte, Max riconosce automaticamente la dose da erogare -singola o doppia - e mantiene in posizione il porta filtro durante la macinatura, permettendo di dedicarsi ad altre operazioni - il flussaggio dei gruppi o la pulizia del filtro - nei pochi secondi richiesti dalla trasformazione dei chicchi in polvere di caffè della granulometria desiderata.
L’utilizzo è semplice e intuitivo:due manopole permettono di regolare conprecisione i tempi di macinatura (una è dedicata alla dose singola, una a quella doppia); tra queste c’è un pulsante per il passaggio dalla dose programmata alla modalità competition, in cui l’erogazione è continua e il barista può erogare a piacimento il macinato nel filtro.
Una ghiera posta alla base della tramoggia permette di regolare, al centesimo di millimetro, la macinatura: le macine piane da 65 mm assicurano un taglio preciso.
Dopo i particolari, osserviamo la macchina che nel suo insieme si presenta con un design pulito, lineare e piacevole. Il frontale e la parte posteriore sono in alluminio satinato, mentre i fianchi, oltre ai colori standard giallo e nero, sono personalizzabili grazie ad un’ampia gamma di pannelli in più materiali, finiture e customizzazioni.
Linea e stile accomunano il macinacaffè Max e la macchina espresso Mina. Professionali, innovativi e coordinati tra loro, permettono al barista di personalizzare al massimo il proprio caffè, conferendogli il proprio stile unico.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy