spirits
27 Luglio 2016CÎROC, la vodka Ultra-Premium distillata dall’uva, sarà lo spirit di lusso che animerà gli eventi di Casa Italia ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Nell’esclusiva location del Costa Brava Clube, la vodka dall’inconfondibile bottiglia con cromie azzurre sarà protagonista con un cocktail dedicato all’Italia che ne rievoca i sapori e le fragranze.
Il cocktail, creato da Fabrizio Fischione, Brand Ambassador CÎROC, si sviluppa su tre livelli cromatici: dal rosso intenso al bianco del candido albume pastorizzato, passando per il verde del basilico che decora il bicchiere, il tutto mixato con guava e due prodotti italiani d’eccezione: il limone siciliano e il Primitivo giovane.
Una contaminazione tra Brasile e Italia quella del cocktail di CÎROC che interpreta così lo spirito di Casa Italia riassunto in CIAOLA’, parola nata dalla crasi del saluto italiano e portoghese come segno di benvenuto e di slancio verso l’altro, e rappresentato dal ponte che collega lo scoglio sul quale è situata Casa Italia alla terraferma unendo idealmente l’oceano e la città.
Il club sorto all’inizio degli anni ’60, è una location di eccellenza che unisce arte, design, cultura e cucina di artisti di fama internazionale in cui CÎROC non poteva mancare con un cocktail che promette di essere il protagonista delle serate ricordando, con i suoi colori e ingredienti, lo spirito patriottico e aggregativo del tricolore e dello sport.
IL COCKTAIL CIAOLÀ
Ingredienti:
4,5 cl di Cîroc vodka
3 cl succo di limone siciliano
2 cl purea di guava
7,5 ml di albume pastorizzato
3 cl di Primitivo giovane
Preparazione:
Versare Cîroc vodka, succo di limone, purea di guava e albume in uno shaker. Agitare bene. Versare il tutto in un bicchiere tumbler precedentemente riempito con ghiaccio. Aggiungere il Primitivo giovane e decorare con un rametto di basilico.
La Vodka CÎROC è stata lanciata negli Stati Uniti nel gennaio 2003. Diversamente dalla maggior parte delle vodka, tipicamente distillate da cereali, Vodka CÎROC trae tutto il suo sapore da uve fresche e succose. Una selezione accuratissima di magnifiche uve francesi è sottoposta a macerazione, fermentazione e conservazione in cella a freddo - un processo che tuttora è utilizzato esclusivamente dai migliori produttori di vino. Il distillato d'uva è poi sottoposto a un raffinato e complesso processo di distillazione in colonna che dà vita a uno spirito d'uva neutro di qualità eccezionale. La distillazione finale avviene in alambicchi discontinui in rame realizzati su misura, sotto la direzione del Maestro Distillatore che aggiunge il suo tocco inconfondibile alla Vodka CÎROC, modellando il suo carattere unico e conferendole un gusto particolarmente fresco e acceso.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy