fiere
26 Agosto 2016La Ditta Bortolo Nardini, prima distilleria d’Italia con più di duecento anni di storia e tradizione aderisce alla manifestazione AnguriarA Luci, una tre giorni di attività creative a Bassano del Grappa, all’insegna della valorizzazione culturale del territorio e della natura. Da venerdì 26 a domenica 28 Agosto la Centrale Enel Green Power “Ca’ Barzizza” di Bassano del Grappa, situata in via Alessandro Volta 5, si animerà di musica, arte, workshop, ma anche di relax, buon cibo, aperitivi e cocktail.
L’evento, promosso dal comune di Bassano del Grappa in collaborazione con l’associazione AnguriarA Bassano è giunto alla sua terza edizione. Il progetto nasce dall’intenzione di riqualificare degli spazi naturali della città che possano soddisfare le esigenze di tutta la comunità, bassanese e non solo, in modo da garantire una sosta rilassante e godere appieno delle bellezze del luogo.
Quest’anno la manifestazione si sposta dalle sponde del Brenta, in particolare dall’AnguriarA, o "spiaggetta", come è stata diverse volte chiamata, per allestire la spaziosa la Centrale Enel Green Power della città. Alcune delle più celebri installazioni al neon dell’artista bresciano Massimo Uberti, ospite d’onore di questa tre giorni, doneranno ancor più fascino e luminosità all’ambiente circostante.
La Ditta Bortolo Nardini è da sempre fortemente legata al territorio e da alcuni anni è promotrice di attività e programmi volti a coinvolgere il territorio e la collettività, stimolandone la crescita culturale. Nardini prenderà parte all’AnguriarA Luci con l’aperitivo per eccellenza della tradizione bassanese, il Mezzoemezzo e, trasportando una replica del banco della storica grapperia di Bassano del Grappa, ospiterà per l’occasione Mauro Uva, barman professionista, coordinatore per il triveneto dell'Abi Professional.
Il celebre barman delizierà gli ospiti con i suoi cocktail a base grappa e prodotti Nardini. Tra le proposte sarà presente il Bassano Mule, cocktail a base di Nardini bianca, succo di limone e ginger beer, studiato e creato da Nardini in collaborazione con Uva per dedicarlo ai bassanesi e alla propria città.
Bortolo Nardini
La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all'ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy