15 Luglio 2015
Condividere la propria vita e in questi mesi estivi le proprie vacanze sui social è una moda che appassiona non solo i giovanissimi. Perché allora non eleggere l’utente più stiloso che frequenta i posti giusti e condivide le proprie foto con gli amici? Dallo scorso primo luglio è disponibile sui digital store la app SwagUp, sviluppata da una start-up italiana sulla base di un’idea tutta made in Italy, e rivolta a tutti coloro che vogliono catturare con immagini i momenti più swag.
SwagUp rivoluziona il mondo dei social network introducendo un nuovo concetto di post misurabile nella sua qualità. Concetto particolarmente attuale, swag è qualsiasi cosa faccia sentire bene con se stessi, è un’idea di stile, atteggiamento e reputazione, indipendente da quello che la moda del momento impone o suggerisce.
Attraverso SwagUp è possibile connettersi con gli swaggers di tutto il mondo, esprimere e raccogliere apprezzamenti, definiti Up, sui propri swag instants e su quelli di altri utenti, per diffondere e scoprire nuove tendenze e modi di essere. E’ prevista una sezione dedicata ai luoghi ed agli eventi più swag di tutto il mondo: andando negli swag place e partecipando agli swag event si collezionano ulteriori Up che contribuiscono ad incrementare il punteggio. Gli Up raccolti dall’utente permetteranno di scalare la classifica mondiale, filtrabile per giorno, settimana, mese e anno, fino ad entrare a far parte della Hall of Fame.
Come funziona swagup. L’utente scatta una foto e la condivide su SwagUp e (se vuole) sui propri profili Facebook, G+ e Twitter. Per ogni commento, like o condivisione di una delle foto fatte l’utente acquisisce punti. I punti assegnati variano in base alle azioni (lo share vale di più rispetto al like), ai luoghi (ci sono luoghi che attribuiscono punti extra) e alle persone che condividono il post. Le classifiche giornaliere, settimanali, mensili, annuali e hall of fame sono filtrabili per amici, data e localizzazione geografica. L’app è fruibile sui principali smartphone iOS ed Android, solamente in lingua inglese per essere worldwide. Per iniziare l’attività di lancio dell’App e per calarsi nel mondo Swag, il Team di Swag ha intervistato ragazzi e ragazze a Milano, capitale della moda, a Brighton, durante il Great Escape Festival, e a Berlino presso l’Università delle Belle Arti, realizzando video che si possono trovare sul canale YouTube e sulla pagina Facebook ufficiale.
Swagup alla discoteca Hollywood di Bbardolino. Il 24 luglio presso la discoteca Hollywood di Bardolino (VR), luogo assolutamente swag, verrà presentata l’app a un pubblico di giovani dai 18 ai 30 anni. Tutti coloro che scaricheranno l’app grazie al qr code riceveranno un braccialetto verde per identificare gli swag people e potranno accedere alla Vip Lounge se durante la serata accumuleranno un punteggio sufficiente. Saranno premiati i primi 5 e ogni vincitore può portare con sé nella zona esclusiva tra i 5 e i 6 amici. Agli swagger vincitori sarà offerto dello champagne.
Hollywood Dance Club, è uno dei locali più cool della vita notturna che domina la sponda veronese del Lago di Garda. Giampaolo Marconi, titolare e direttore artistico del locale, ha creato un ambiente di classe ispirato allo stile di Antoni Gaudì e Friedensreich Hundertwasser, che vuole dettare moda rimanendo però sempre elegante. Il maestoso ingresso ibizenco accoglie i clienti e nel suggestivo giardino vista-lago si passa dalla cena a lume di candela al ballo scatenato, sempre accompagnati dalla musica dei dj o da performance live. La sera, dalle 21 alle 24, ristorante a “la carte” con piatti della tradizione mediterranea, sushi e degustazione di vini. Il bar interno, a forma di barca maldiviana, si affaccia verso l’Absolut Elyx Privè, locale per fumatori a norma di legge.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy