spirits
12 Settembre 2016Portobello Road Gin, ‘The finest address in gin‘, presenta a settembre una innovativa edizione limitata realizzata in collaborazione con lo chef stellato Michelin Carlo Cracco e Filippo Sisti, head bartender del suo ristorante e cocktail bar Carlo e Camilla in Segheria di Milano, disponibile in esclusiva per il mercato italiano.
Il blend del Local Heroes 02 Limited Edition celebra l’innovativo concetto di miscelazione che contraddistingue il Carlo e Camilla in Segheria, ed è stato creato da Carlo Cracco e Filippo Sisti insieme ai master distiller di Portobello Road Gin. Il progetto Local Heroes è nato dal desiderio di Portobello Road Gin di celebrare un mercato in cui è presente attraverso la collaborazione con una figura tra i migliori talenti del paese, il ‘Local Hero’, con cui realizzare un prodotto innovativo e artigianale.
‘Local Heroes 02‘ è caratterizzato da botanicals unici e ricercati tra cui buccia di mango, pepe di timut e aneto, accuratamente dosati e distillati da Carlo Cracco e Filippo Sisti a Londra presso ‘The Ginstitute’ – la casa di Portobello Road Gin. Una produzione limitata di mille bottiglie artigianali distillate in alambicchi di rame da 30 litri battezzati Copernico II, imbottigliate ed etichettate a mano prima di essere spedite in Italia per il lancio in occasione del Gin Day l’11 e 12 settembre a Milano.
Portobello Road Gin è un’immancabile referenza delle migliori enoteche e bar in Italia, ed è distribuito in Italia in esclusiva da Onestigroup S.p.A. Local Heroes 02 sarà disponibile alla vendita in negozi selezionati in Italia. Carlo e Camilla in Segheria utilizzerà questo blend unico per offrire cocktails innovativi ai propri clienti. Per i fan UK, ci sarà un numero limitato di bottiglie disponibili all’acquisto su www.portobelloroadgin.com. La limited-edition sarà una tra le ultime prodotte presso ‘The Ginstitute’ prima del trasferimento di Portobello Road Gin nella sua nuova sede – un moderno palazzo del gin nel cuore di Portobello Road – attrezzata con blending rooms, un museo con gift shop, un ristorante Gintonica di stile spagnolo e alcune esclusive camere per gli ospiti.
Tom Coates, brand director di Portobello Road Gin, ha commentato: E' un grandissimo onore lavorare con Carlo e Filippo alla creazione di un London Dry Gin dal cuore italiano. Come immaginavo, i sapori sono completamente unici e siamo estremamente soddisfatti del risultato. Abbiamo introdotto il nostro brand nel mercato italiano solo due anni fa e stiamo avendo risultati incredibili. Con il lancio dell’edizione Local Heroes 002 desideriamo aumentare ulteriormente la notorietà del brand in Italia”.
“Siamo molto felici di poter collaborare con un’eccellenza come Portobello Road Gin”, hanno affermato Carlo e Filippo, “questo progetto ci ha permesso di condividere la nostra visione e il nostro gusto attraverso la creazione di una special edition”.
A settembre 2015, Portobello Road Gin ha collaborato con Brett Graham, proprietario e capo cuoco del ristorante The Ledbury di Londra, per creare la prima edizione del Local Heroes: una ricetta di gin distintiva che includeva tra i botanicals olive verdi, clementine, dente di leone e levistico officinale. The Ledbury ha ricevuto numerosi riconoscimenti incluse due stelle Michelin e a maggio 2014 è rientrato tra i 10 migliori ristoranti al mondo su Restaurant Magazine.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy