caffè
18 Ottobre 2016Bazzara Espresso sarà presente a TriestEspresso Expo 2016 presso lo stand 12 del padiglione 27. Lo spazio espositivo sarà il manifesto della mission aziendale: offrire al cliente finale un gustoso assaggio dell’Italian lifestyle e promuovere la cultura del caffè di qualità nel mondo. Ai visitatori saranno dunque proposte le miscela top di gamma (www.12grancru.it): sofisticate e uniche al mondo, adatte ad un pubblico esigente e consapevole.
Inoltre presso lo stand della torrefazione triestina sarà possibile informarsi sulle date relative ai corsi di formazione della Bazzara Academy (www.bazzara.it/accademia) per il primo semestre 2017 ed acquistare i tre volumi scritti dai fratelli Bazzara: La degustazione del caffè; La filiera del caffè espresso; Cappuccino italiano Latte Art - gli ultimi due riediti proprio in ottobre anche in lingua russa e anch'essi già disponibili per la vendita. Tre libri che negli anni si sono affermati come punto di rifermento per chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze sul mondo del caffè.
Bazzara Srl oggi è una realtà presente su 25 mercati internazionali con sei diverse miscele, alle quali affianca undici monorigini e che, attraverso la propria Academy, offre corsi di formazione altamente specializzati. Scegliere le miscele Bazzara significa garantirsi un caffè che rispetta la tradizione della qualità artigianale: tostatura lenta e separata delle diverse origini, selezionate solamente fra le migliori varietà di Arabica e Robusta.
Torrefattori per tradizione familiare nella loro azienda Bazzara Srl di Trieste, i fratelli Bazzara iniziano con il marchio Brasiliana Caffè - Industria Triestina del Caffè dal 1966, affermandosi parallelamente anche nell’esportazione di importanti marchi italiani per l’intero settore HoReCa. Successivamente il focus si sposta sullo sviluppo del brand e delle miscele Bazzara Espresso: anno dopo anno costantemente in ascesa a livello internazionale. Nel 1999 maturano l’idea di scrivere Caffè espresso: un viaggio nel suo mondo, edito nel 2000. Diventerà il capostipite di una vera e propria collana incentrata sul caffè. Nel 2004 vede infatti la luce La filiera del caffè espresso, il primo della famosa “saga”, oggi giunta all’ottava riedizione. Segue La degustazione del caffè (2010) e Cappuccino italiano Latte Art (2012), vincitore nello stesso anno del premio “New Product of the Show” allo SCAE World of Coffee.
Formatori all’interno della Bazzara Academy, Franco e Mauro mettono al servizio degli altri la loro passione al fine di divulgare la cultura dell’espresso italiano di qualità anche tramite l’organizzazione di eventi come il Trieste Coffee Experts -da loro ideato- che riunisce grandi protagonisti del caffè italiano.
“Padrini” della TriestEspresso Expo, la prima fiera interamente dedicata all’espresso, collaborano a svariati progetti legati al caffè per la promozione della stessa. Sono infine membri fondatori della Speciality Coffee Association of Europe e del Trieste Coffee Cluster e consiglieri di alcune storiche associazioni di settore, come il Gruppo Italiano Torrefattori Caffè e l’Associazione Caffè Trieste.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy