attrezzature
29 Novembre 2016RATIONAL ha vinto il MX Award in molte categorie in diverse occasioni, ma, per la prima volta è stata nominata vincitrice assoluta del premio. La giuria di esperti è stata particolarmente colpita dai servizi eccellenti offerti in tutte le categorie dall’azienda produttrice apparecchiature per la cucina professionale con sede a Landsbergam Lech, Germania.
“L’azienda offre un pacchetto di servizi ben bilanciato, con un altissimo livello di performance. RATIONAL stabilisce standard di riferimento in tutte le aree" è stata la dichiarazione finale degli esperti della giuria. Per questo, quattro sono le ragioni principali che hanno permesso a RATIONAL la vittoria assoluta. Un aspetto è la soddisfazione del cliente, un fattore che viene trasmesso ai dipendenti attraverso la strategia di produzione, i corsi di formazione e gli eventi interni. Il fatto che gli chef siano coinvolti attivamente nell’azienda sottolinea un’ottima strategia focalizzata sul cliente.
La giuria ha inoltre riconosciuto gli eccellenti servizi della società per quanto riguarda gli sviluppied il lancio del prodotto. “Il prodotto è stato sviluppato seguendo una mappatura, e processi trasparenti in Ricerca & Sviluppo. I prodotti vengono lanciati in grande sul mercato, in altre parole ogni singolo processo lavora in funzione della data di lancio” Hanno commentato gli esperti MX.
Dalla prospettiva RATIONAL questo traguardo può essere raggiunto solo quando tutto il team lavora nella stessa direzione. Il produttore è consapevole del fatto che i dipendenti giocano un ruolo decisivo nel successo dell’azienda, per questo ha sviluppato uno schema imprenditoriale in tutti i processi – l’ “UiU” dove i dipendenti sono invitati ad agire come imprenditori all’interno dell’azienda. Come parte del processo i dipendenti raccolgono gli ordini e portano a compimento ogni singolo step di assemblaggio in un solo prodotto. La giuria ha inoltre sottolineato che le innovazioni sono progettate e sviluppate in tutte le aree dell’azienda, e sono supportate da un’eccellente conoscenza di metodi di sistema e una strategia di gestione a cascata. Inoltre, i dipendenti sono convolti attivamente nell’ottimizzazione dei processi attraverso una strategia di “imprenditorialità” che alimenta sempre più una cultura del miglioramento continuo. Ed è un dato di fatto che RATIONAL è stata in grado di generare un risparmio di 2,1 milioni di euro solo nel 2016, promuovendo questa cultura tra i dipendenti.
Infine, anche gli aspetti logistici e della gestione della rete hanno assegnato la vittoria definitiva di RATIONAL al MX Award. RATIONAL aveva già vinto il premio di questa categoria l’anno scorso ed è riuscita a convincere la giuria ancora una volta quest’anno. “Mentre la logistica ed i livelli di produzione sono rimasti ad un livello eccezionalmente alto, sono stati implementati nuovi standard e miglioramenti e questo ha favorito un ulteriore sviluppo dell’azienda.”, un fatto che ha convinto la giuria di esperti a premiare RATIONAL per il secondo anno di fila in questa categoria.
“Il cliente è sempre la prima priorità di RATIONAL. Innovazioni ed ottimizzazione di processi sono messi in secondo piano rispetto a questa mission aziendale. Siamo estremamente compiaciuti di ricevere il MX Award come vincitori assoluti e di vedere il riconoscimento della nostra strategia Aziendale” ha commentato Peter Wiedemann, Direttore Tecnico di RATIONAL AG.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy