ricerche
20 Dicembre 2016A 47 anni e dopo oltre un anno lontano dal ring, l’ex campione del mondo di pesi massimi leggeri Giacobbe Fragomeni torna a combattere. Il vincitore dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi affronterà infatti l’ungherese Tamas Polster -21 vittorie (12 per ko), 9 sconfitte e 1 pari- sabato 14 gennaio 2017 al Teatro della Luna di Assago (alle porte di Milano) nel corso della sesta edizione di The Night of Kick and Punch, la manifestazione organizzata da Angelo Valente. Per Fragomeni (che vanta una carriera di 33 vinti, 5 persi e 2 pareggiati) la sfida contro “Psyco” (come è soprannominato l’ungherese) sarà il 41° incontro di pugilato professionistico. E sapete come si sta preparando? Con un allenamento rigoroso, certo. Ma anche con una birra al giorno.
Hai il rito dell’aperitivo?
Mi concedo l’aperitivo al bar solo il sabato, perché durante la settimana mi alleno fino a tardi. In compenso, appena uscito dalla palestra, invece di prendere gli integratori alimentari in commercio, bevo una birra alla spina bionda piccola.
Quindi agli integratori preferisci una birra bionda piccola?
Sì. Fu mio nonno a suggerirmelo, ben 30 anni fa. E io sono fidato di lui. Che dirvi? Oggi è scientificamente provato che la birra dopo lo sport è meglio degli integratori. (Tra gli altri, il dottor Gatteschi medico degli azzurri nonché consigliere della Società italiana nutrizione sport e benessere, ha affermato “Come per un atleta, le migliori prestazioni della birra si vedono anche sul fronte sportivo. Lontano dallo sforzo questa bevanda ha effetti positivi, e grazie alla minore quantità di zuccheri, al maggior contributo di magnesio, fosforo, calcio e complesso B, se limitata a una piccola quantità, la birra è anche più valida di un qualsiasi altro integratore energetico perché più completo”, ndr.).
Segui una dieta?
Mi alimento in modo equilibrato, leggero e sano, senza farmi mancare proteine e carboidrati. In genere, a pranzo mangio la pasta e la sera carne o pesce.
Mangi spesso fuori casa?
Quasi tutti i giorni. Dove? Al ristorante o al bar, dipende. E se ho poco tempo non disdegno il McDonald’s, che ormai offre insalata e frutta.
Per te è irrinunciabile?
La birra. Anzi, posso lanciare un messaggio attraverso Mixer?
Certo…
Produttori e distributori di birra, tenetemi presente come testimonial. Pensateci, chi potrebbe essere più adatto di me?
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy