caffè
01 Febbraio 2017Kimbo, da più di 50 anni simbolo dell’espresso napoletano, presenta la linea Elite, una nuova gamma di miscele destinate al canale Foodservice e il caffè Bio e certificato Fairtrade destinato al canale Ho.Re.Ca.
La linea Elite è composta da tre diverse varietà.
100% ARABICA TOP SELECTION: una miscela eccellente composta al 100% da finissimi caffè Arabica provenienti da Brasile, El Salvador e Guatemala. Espresso equilibrato e dolce, il suo aroma ricorda note di malto e frutta esotica. Ideale per i palati più raffinati.
LIMITED EDITION: una selezione di caffè Arabica pregiati del Centro e Sud America bilanciati da caffè Robusta provenienti dall’Estremo Oriente. Gusto dolce, note di cioccolato, aroma vivace e leggermente speziato. Tostatura tipica della tradizione napoletana.
GRAND GOURMET, infine, è una preziosa combinazione di Arabica proveniente dal Brasile, El Salvador e Guatemala, e Robusta dell’Indonesia. Gusto dolce, con note di biscotti appena sfornati. Tostatura chiara.
Disponibili in latte da 3 kg in grani, le tre varietà sono distribuite attraverso il ricco e articolato canale Foodservice. Kimbo Elite rappresenta il connubio perfetto tra passato e presente: la qualità e il gusto della migliore tradizione esaltati da un packaging premium, origini selezionate e diversi profili di tostatura. Un’offerta top di gamma per soddisfare una clientela esigente e appassionata, amante dell’eccellenza italiana nel mondo.
Il caffè Bio e certificato Fairtrade propone una miscela equilibrata e aromatica per gli amanti del caffè italiano che nello stesso tempo chiedono prodotti sicuri e sostenibili. Disponibile nella busta da 1 kg in grani per i bar e da oggi anche nella lattina da 250gr macinato per il consumo a casa, è una miscela di Arabica e Robusta che provengono da produttori 100% Fairtrade delle migliori piantagioni biologiche del mondo.
Espresso con una dolcezza ben definita e un grande equilibrio, con una tostatura chiara che rivela una spiccata aromaticità floreale, toni di mandorla e un vago sensore di spezie. Con Bio Organic Fairtrade, Kimbo si dimostra ancora una volta un’azienda capace di innovare e anticipare il mercato, offrendo, a operatori del settore e consumatori, un caffè unico nel gusto e in partnership con il marchio etico più riconosciuto a livello globale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy