02 Settembre 2017
Dopo le cene in riva al mare e le tanto meritate trasgressioni a tavola, terminate le vacanze è tempo di ritornare alla vita di tutti i giorni, di rimettersi in forma e affrontare con il giusto slancio ed equilibrio il ritorno al lavoro. Ora per far tutto ciò, c’è un alleato in più, che consente di mangiare in modo sano, equilibrato, senza perdere il gusto e senza fare troppa fatica ai fornelli. Si chiama Deliveroo!
Deliveroo, il servizio di food delivery attivo a Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Verona, Monza e Piacenza, si è rivolto Giorgio Donegani, nutrizionista e consulente per l’alimentazione, per dare alcuni suggerimenti utili su come tornare in forma seguendo un regime alimentare equilibrato e salutare con l’indicazione di alimenti e piatti da scegliere utilizzando il food delivery.
Su Deliveroo sono oltre 220 i ristoranti che offrono cibo healthy, trend in continua crescita anche nel consumo a domicilio, testimoniato dai numeri registrati. Da inizio anno infatti sono cresciuti del 36% (percentuale che sale al 394% in rapporto allo stesso periodo di tempo dello scorso anno) i consumi di cibi salutari come centrifugati, piatti a base di frutta e verdura, legumi, carni bianche, pesce, in modo particolare a Milano e Roma, città che si dimostrano essere molto sensibili e attente sul tema e che vantano la più ampia offerta di ristoranti in tema.
“Crescono gli ordini ci cibi healthy e siamo piacevolmente colpiti dal fatto che un servizio come Deliveroo, venga sempre più percepito come un’opportunità non solo per mangiare qualcosa di goloso, sfizioso o che non si prepara abitualmente tra i fornelli di casa, ma anche per assaporare piatti gustosi e sani, attenti ai principi di una sana e corretta alimentazione”, afferma Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy.
“Per ricominciare per prima cosa è necessario ritrovare dei ritmi che permettano di accordare felicemente le esigenze del lavoro e della scuola con quelle del fisico a partire dalla prima colazione che resta fondamentale. Corpo e mente devono essere sostenuti subito, all’inizio della giornata, con un vero e proprio pasto che compensi il digiuno notturno e aiuti a rilassare lo spirito. Senza dimenticare che non è solo la nostalgia delle vacanze a rendere difficile il back to work: mancanza di entusiasmo, stanchezza e difficoltà digestive sono anche una naturale conseguenza dell’approssimarsi dell’autunno”, commenta il Dott. Giorgio Donegani .
Ecco di seguito in breve alcuni dei consigli del dott. Giorgio Donegani, che potrete approfondire nella scheda in allegato:
1) Per prolungare l’effetto vacanza: acqua – pomodoro – frutti di bosco
Per mantenere a lungo la tintarella e un aspetto tonico, la parola d'ordine è "idratazione".
2) Per affrontare una riunione impegnativa: cioccolato - frutta essiccata
Per prepararsi agli impegni di lavoro, niente di meglio di qualche dolce coccola.
3) Per affrontare un viaggio di lavoro: noci - banane - prosciutto
Una provvista di energia pronta all’uso è sempre raccomandabile, senza dimenticare poi ciò che serve per ristorarsi all’arrivo.
4) Per riprendere i giusti ritmi di sonno/veglia: avena - cipolla
Se la vacanza è stata vissuta nel segno della notte, è possibile che la ripresa ponga anche qualche problema nel riassestarsi dei ritmi di sonno e veglia. Meglio cibi che aiutino a regolare il sonno e facilitare la ripresa dei giusti ritmi.
5) Per evitare la depressione post vacanze: pesce azzurro - peperoncino
Se è l’umore grigio il maggior problema da affrontare con la ripresa, allora conviene puntare su alcuni cibi che, lo dimostra la scienza, agiscono direttamente sul nostro sistema nervoso.
Ecco alcuni ristoranti presenti su Deliveroo da cui poter ordiare cibi e piatti healty ideali per il rientro al lavoro:
- Ginger – Sapori e salute
- Tiami
- Naturale
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy