31 Gennaio 2018

Edenred, la società che ha inventato il Ticket Restaurant, protagonista del settore dei buoni pasto, del welfare aziendale e dell’expense management, ha nominato Luca Palermo nuovo Amministratore Delegato per l’Italia.
Al manager è affidato il compito di guidare il processo di crescita dell’azienda, dando priorità allo sviluppo dei servizi di welfare e delle soluzioni di gestione fleet and mobility, oltre che consolidare ulteriormente il suo prodotto di elezione, Ticket Restaurant, attraverso la digitalizzazione di servizi e supporti adeguati all’attuale periodo di profonda trasformazione tecnologica e normativa.
“Welfare aziendale, Business Travel, Fleet and Mobility: sono ambiti recentemente normati e dalla cui crescita il Legislatore si attende enormi benefici di carattere economico e sociale – ha affermato Graziella Gavezotti, Chief Operating Officer Southern Europe e Africa Edenred -. “Questi ecosistemi hanno strutture solide e l’obiettivo del nostro Gruppo è continuare a servire i nostri clienti in modo efficace e innovativo. Per guidare l’accelerazione verso il digitale e la crescita nei singoli mercati abbiamo scelto una persona dalla solida esperienza B2B e con un DNA da innovatore. Siamo sicuri che Luca Palermo saprà brillantemente aumentare il valore di Edenred Italia, che già oggi serve oltre 1,5 milioni di utilizzatori e 60mila clienti grazie a una rete di circa 150mila affiliati in Italia, accrescendo i vantaggi per tutti coloro che utilizzano i nostri servizi”.
"L’aspetto più stimolante della sfida che mi attende - ha commentato Luca Palermo, nuovo Amministratore Delegato di Edenred Italia – è guidare un’azienda leader di mercato che mette competenze tecnologiche e know-how al servizio della competitività delle imprese e del benessere delle risorse umane. Le grandi trasformazioni che attraversano questo settore, legate all’impatto del digitale, sono un’opportunità da cogliere e possono tradursi in aumento del potere d’acquisto per i dipendenti, ottimizzazione della spesa per le aziende e crescita del giro d’affari per gli esercizi commerciali affiliati".
Nato a Ivrea 47 anni fa, una laurea in Economia e Commercio, un Master in Strategia e una Specializzazione in General Management all’Harvard Business School, negli ultimi 10 anni anni Luca Palermo ha maturato esperienza nel ruolo di CEO nel 2017 in Logista, e sino al 2016 come CEO di Nexive, portando questa ultima azienda ad affermarsi come primo operatore postale privato in Italia.
Ha inoltre maturato significative esperienze in ambito sales & operations in altri contesti multinazionali quali Vodafone e Johnson & Johnson.
- Presidente FISE ARE, dal 2009 al 2016 (Associazione di categoria aderente a Confindustria).
- Attuale membro del Board di Agire, agenzia Italiana per la risposta alle emergenze umanitarie: un network che raggruppa alcune della principali ONG italiane .
- Cofondatore di una start up nel settore del good food per promuovere l’eccellenza italiana .
Luca Palermo succede ad Andrea Keller, nominato a sua volta AD di Edenred Messico, uno dei principali mercati del Gruppo Edenred.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy