spirits
28 Febbraio 2018
Fratelli Rinaldi Importatori, tra le più dinamiche e apprezzate società di distribuzione di prodotti alcolici sul mercato italiano, è lieta di presentare al pubblico la novità 2018 nel mondo dei whisky giapponesi, Kamiki, che per la prima volta sarà in degustazione a Roma per la settima edizione del "Roma Whisky Festival by Spirit of Scotland", nello spazio “Rinaldi 1957”.
Il nome KAMIKI è composto dalle parole giapponesi "KAMI" che significa "DIO" e "IKI" che significa "RESPIRO" e deriva da Omiwa, uno dei più antichi santuari shintoisti del Giappone (a Nara), tempio tutelare dei produttori di alcolici giapponesi. Kamiki è un blended whisky di malto, non filtrato a freddo, creato in lotti limitati (small batch) con rari whisky al malto giapponese, miscelati con pura acqua di sorgente giapponese, di alta qualità. Kamiki è il primo whisky al mondo con finitura in botti di cedro giapponese, per secoli utilizzato nella costruzione dei templi e chiamato “Yoshino Sugi”, considerato il miglior legno per la produzione di botti per le bevande giapponesi, grazie al suo profumo rinfrescante. È anche noto per la sua piacevole consistenza morbida che aiuta a calmare la mente e il corpo.
Nota di degustazione: perfettamente bilanciato, stupisce per le note di erica, miele, prugna giapponese, rovere, torba, sentori di sandalo e tè verde.
Prodotto da Yoshino Spirits a Osaka, Giappone, viene venduto in un’elegante confezione regalo. Kamiki è l’ideale per un regalo trendy o da bere in una serata con amici. Disponibile in bottiglia da 50 cl. con cartiglio rosso sul collo e gradazione alcolica a 48% vol., questo prodotto ha già vinto premi quali la medaglia d’oro al San Diego Spirits Festival e al Global Spirit Awards di Las Vegas, oltre all’importantissima medaglia d’argento all’International Wine & Spirit Competition IWSC 2017.
Altra novità è il whisky Fuji Sanroku, il cui nome significa "ai piedi del Monte Fuji", prodotto dalla Fuji Gotemba Distillery, di proprietà del Gruppo Kirin. La distilleria è immersa nella natura del Monte Fuji, a 620 metri s.l.m. con aria pulita, umidità moderata e acqua pura, zona ricca di minerali: tutte condizioni perfette per la produzione di whisky. La distilleria realizza tutti i processi di produzione, dall’infusione (mashing) all'imbottigliamento. È la più grande distilleria di whisky al mondo. Blended whisky non filtrato a freddo, di alta qualità, formato da grain whisky di medio-alta forza e da single malt in ristretta parte, provenienti da malto torbato. Il prodotto riposa in botti ex-bourbon per almeno 3 anni.
Nota di degustazione: Al naso abbiamo note di torta di mele, pere cotte, vaniglia. Al palato caldo e leggermente pungente con note di mela, cereali, biscotti e pepe nero. Viene venduto in un’elegante confezione regalo. Capacità: 70 cl. Gradazione Alcolica: 50% alc. vol.
Kamiki e Kirin in Italia sono venduti e distribuiti esclusivamente da Fratelli Rinaldi Importatori.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
15/12/2025
Un viaggio tematico alla scoperta dei segreti relativi alla filiera del caffè. E' quello compiuto dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che, alo loro primo anno...
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy