caffè
10 Maggio 2018EVOCA Group, leader globale nel mercato dei distributori automatici per caffè, bevande calde e snack, nonché attore di primaria importanza nel settore Ho.Re.Ca e OCS presenterà la nuova realtà del Gruppo: otto marchi identificativi di prodotti specifici per coprire tutti i segmenti del consumo di caffè fuori casa.
Oggi EVOCA conta oltre 10.000 clienti in più di 100 paesi nel mondo, 1.800 dipendenti e un fatturato di oltre 400 milioni di euro. Il Gruppo, con sede a Valbrembo (Bergamo), è presente a livello globale con otto siti produttivi e sei centri di ricerca e sviluppo. Ha, inoltre, registrato oltre 600 brevetti. Dopo le acquisizioni realizzate nel 2017, l’integrazione dei marchi Saeco, Gaggia, Ducale, Cafection, la nascita del nuovo marchio Newis e il rebranding realizzato alla fine dell’anno scorso, EVOCA si presenterà a Venditalia con l’offerta più completa del settore e con numerose novità.
Newis, il nuovo brand del Gruppo per i sistemi di pagamento e il mondo digitale, trasversale sui segmenti Vending, HoReCa e OCS, presenterà la piattaforma Cloud, che consente la gestione da remoto del parco macchine di tutti gli operatori. Inoltre, l’introduzione di Breasy, la nuova app di pagamento disponibile per piattaforma Android e iOS, cambierà il modo di fare acquisti da un distributore automatico. Grazie ad essa, il portafoglio elettronico, la chiavetta di pagamento e la selezione prodotto sono comodamente usufruibili dallo smartphone, per permettere un’esperienza d’acquisto totalmente innovativa e digitale. Tramite la tecnologia Bluetooth, Breasy dialoga con Hi!, il sistema cashless di Newis, oggi disponibile in tre versioni (Silver, Gold e Platinum), studiato per soddisfare le esigenze specifiche di ciascuna locazione.
Necta, brand che da sempre propone soluzioni tecnologiche all’avanguardia, rivolte sia all’operatore che al consumatore finale, ci stupirà con una nuova estetica, applicata su tutta la gamma.Verrà presentato Maestro, il nuovo freestanding del caldo, distributore Top di Gamma su cui viene effettuato un ulteriore step di innovazione in termini di elettronica, sia da un punto di vista hardware (microprocessore di ultima generazione), che software (nuova interfaccia utente con gestione evoluta). L’evento è anche l’occasione per rilanciare un segmento fondamentale come quello dei distributori a 8 spirali, grazie al lancio di Orchestra, un nuovo modello dotato di caratteristiche “green”, particolarmente attente al consumo energetico. A livello meccanico, il fiore all’occhiello del distributore sarà il nuovo vassoio modulare VistaShop, trasparente e rinforzato.
Interessante anche la nuova batteria composta da Opera Touch e Tango SL: dall’interfaccia touch sarà possibile gestire gli acquisti sia di bevande calde che di snack, sfruttando al meglio le possibilità di promozioni e vendite combinate offerte dall’elettronica di Opera Touch. Un’area speciale sarà dedicata al Modulo Coffee to Go abbinato a Canto Touch, la soluzione migliore per gustare la pausa caffè con la massima libertà. Un consumo più giovane e libero, ‘on the go’, per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre in movimento.
Per le locazioni OCS/HoReCa, Necta presenterà delle novità assolute attese con entusiasmo dagli addetti al settore. Il brand ha infatti rinnovato la propria gamma Krea con due proposte innovative: KreaTouch e Krea Prime. I due modelli si distinguono per il design moderno ed accattivante, oltre che per l’affidabilità e performance senza pari. Kalea, punta di diamante delle superautomatiche, offrirà al pubblico un personalizzato ed illimitato menù di bevande calde e, soprattutto, mostrerà il nuovo sistema latte Evomilk.
Tra le importanti novità, vi sono quelle a marchio Saeco. Nel comparto Vending verrà presentata la nuova piattaforma freestanding hot, progettata per facilitare le operazioni di manutenzione e dotata di caldaia in acciaio forgiato, nel pieno rispetto delle normative internazionali più stringenti in materia di rilascio dei metalli. Verranno inoltre mostrate Cristallo Evo 400, distributore che eroga bevande a base di caffè da capsule di tipologia LB e da prodotti solubili, e Cristallo Evo 600, in versione big cups, con lid dispenser manuale, per tutte le soluzioni coffee to go.
Le nuove freestanding snack&food Artico e il combinato hot&snack Diamante, con sistema Gran Gusto per un caffè eccellente, cremoso e intenso, rappresenteranno un’altra interessante proposta che tutti i visitatori potranno ammirare. Nel segmento OCS, Saeco, presenterà le tante soluzioni a grani e a capsule. Nel bean to cup saranno presenti la versione V2, con nuovi colori, delle gamme Aulika e Royal, la gamma delle compatte Lirika e la nuova Aulika Evo, con dettagli premium, illuminazione del vano erogazione e interfaccia moderna e accattivante.
Per le esigenze di maggior consumo, focus su IperAutomatica e sulla sorella maggiore Phedra Evo, in versione Espresso e Cappuccino. Saeco proporrà anche SE50, per chi è alla ricerca di una macchina semi-professionale compatta e affidabile, con macinacaffè dedicato. Nel monoporzionato verranno esposte Area (nelle versioni OTC e Focus), Dually (per capsule NES o EP) con doppio gruppo erogatore e Onda (per capsule NES o EP) con leva in metallo, abbinata a Milky.
La gamma OCS a capsule si completa con la nuova macchina a marchio SGL, che conferma le caratteristiche prestazionali già apprezzate in Flexy, ma in una veste completamente rinnovata. Ducale, premium player nel mondo del vending, presenterà la nuova Table top, un prodotto di design che racchiude tutte le tecnologie tipiche delle macchine freestanding di alta gamma.
Tra le altre novità: la nuova versione della City 600, la piccola freestanding 1700 mm con doppio bicchiere e caffè sottovuoto, un nuovo modello nella gamma 1830 mm con tecnologia in grado di gestire tre dimensioni di bicchieri oppure due bicchieri e un coperchio per le soluzioni coffee to go. Quest’ultimo verrà presentato in batteria con la nuova macchina S&F.
Per Wittenborg, marchio premium per l’OCS nel nord Europa, Venditalia sarà l’occasione per mostrare in anteprima la macchina 95, uno dei modelli di nuova generazione che andrà a sostituire la gamma 55. Vi troveremo una tastiera capacitiva, caffè filtro ed espresso combinati con prodotti solubili, nonché la medesima elettronica già introdotta sulla sorella maggiore 9100, oggi potenziata grazie alle funzionalità offerte dalla piattaforma Cloud.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
20/11/2024
Con il cocktail Noah, Antonio Tittoni del Depero Club di Rieti trionfa all’edizione 2024 della Elephant Gin National Competition, gara di bartending promossa da Elephant Gin. A garantirgli il...
20/11/2024
«Il colore è una delle forme più forti, immediate, emozionanti e ancestrali di conoscenza del mondo» scrive Terry Monroe, bartender, proprietaria di Opera 33, aromatière ed erborista tra le...
A cura di Anna Muzio
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy