caffè
25 Maggio 2018È una storia che dura da oltre cinquant’anni quella di Caffè Aiello. La piccola torrefazione artigianale calabrese, fondata nel 1967 da Gaetano Aiello, si è trasformata negli anni in un’azienda all’avanguardia, attenta alle nuove esigenze e sempre più sensibile al rispetto per l’ambiente. Da sempre grande protagonista nel centro e sud Italia per la torrefazione e la commercializzazione di caffè in grani e macinato di alta qualità, sia per il canale professionale che per quello consumer, negli ultimi anni si è lanciata anche nel mercato del monoporzionato con cialde e capsule per casa e per ufficio.
Mission dell’azienda è quella di farsi ambasciatrice nel mondo del vero caffè espresso italiano. Un obiettivo che l’azienda persegue non soltanto cercando ogni giorno di ampliare i propri mercati di riferimento e producendo caffè d’eccellenza, ma anche sostenendo il cinema italiano, grazie alla partnership con Istituto Luce Cinecittà, che ha contribuito a rendere realtà la partecipazione di Caffè Aiello alle più importanti kermesse cinematografiche, dal Festival del Cinema di Cannes, a quelli di Venezia e Taormina.Il sostegno conferito in queste grandi manifestazioni è valso l’appellativo di “Caffè del Cinema Italiano”.
A un anno dalla presentazione delle prime capsule compatibili, questa primavera Caffè Aiello lancia le nuove capsule della linea “Espresso e Volentieri”, che si pongono sul mercato come una vera novità tutta tesa alla qualità. Nuove capsule ancora più cremose, più buone, più belle, nei loro astucci colorati.
La linea, infatti, è composta da quattro differenti miscele, tutte senza glutine e senza aromi aggiunti. Si distinguono per la cosiddetta “tostatura dedicata” – tipica di tutti i prodotti di Caffè Aiello – per cui ogni crudo mono origine, selezionato con la massima attenzione nei migliori paesi produttori di caffè, viene tostato separatamente, così da preservare ed esaltare le caratteristiche organolettiche di ogni tipologia, e solo in seguito miscelato secondo le ricette segrete che l’azienda custodisce da oltre mezzo secolo.
Le capsule che conservano le quattro miscele, compatibili con le macchine Nespresso, sono autoprotette (le caratteristiche alimentari e organolettiche del caffè non sono quindi alterate dagli agenti esterni, permettendo al caffè di non deteriorarsi fino alla data di scadenza) e da oggi si presentano al meglio nei loro astucci colorati, più belli e più pratici.
Ecco le nuove capsule della linea Espresso e Volentieri di Caffè Aiello:
100% ARABICA BIO
Le migliori varietà di Arabica coltivate con agricoltura biologica sono all’origine della pregevole miscela 100% ARABICA BIO. Una piacevole acidità e spiccate note floreali e fruttate ne fanno un caffè armonioso, dal retrogusto amabile e raffinato. Tostatura media.
CLASSICO
Dal gusto dolce e dall’aroma equilibrato, CLASSICO è un vero e proprio piacere per il palato. Deliziose note di cioccolato promettono una sublime esperienza pronta a ripetersi in ogni sorso. Tostatura media.
INTENSO
Piacevoli note speziate e tostate esaltano il gusto corposo di INTENSO, miscela dalla forte personalità per un caffè deciso e cremoso. L’ideale per chi desidera una bella scossa di energia. Tostatura media.
DECAFFEINATO
Un prolungato retrogusto dolce esalta il caffè decaffeinato con metodo naturale, una scelta che consente di non alterarne né il gusto né l’aroma. Al palato si percepiscono squisite note di caramello e cacao. Tostatura media.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy