20 Giugno 2018
Mars è stata nominata 2° ‘Best Multinational Workplace’ d’Europa durante la cerimonia di premiazione del Great Place To Work 2018, che si è svolta ad Atene giovedì 14 giugno.
L’azienda ha raggiunto i vertici della classifica dei migliori ambienti di lavoro a livello europeo per il terzo anno consecutivo, un risultato che riconosce l’impegno di Mars nei confronti dei suoi Associati – così vengono chiamati i dipendenti in Mars. La forte convinzione che la performance aziendale dipenda dal benessere delle persone porta da sempre l’azienda ad investire in politiche che valorizzino il talento degli Associati e offrano loro il miglior ambiente di lavoro possibile, indipendentemente dalla sede e dalla posizione ricoperta in azienda.
“Questo riconoscimento è un risultato incredibile per la nostra azienda e testimonia il modo in cui viviamo i nostri Principi e i nostri valori ogni giorno. Sono molto orgoglioso di questo premio, che dimostra cosa significhi per tutti noi lavorare in Mars e a fare la differenza ogni giorno. Le nostre persone sono il cuore dell’azienda”, commenta Michael Ryan, Regional President Multisales.
UNA CULTURA FAMILIARE FONDATA SULLA RESPONSABILITÀ - Indipendente e tuttora di proprietà della famiglia Mars, l’azienda ha da sempre voluto creare un ambiente in cui tutti gli Associati condividono una cultura aziendale solida ed unica, che rappresenta il pilastro delle politiche di Mars. Tutti i dipendenti sono "Associati" del gruppo e sono guidati dai Cinque Principi - Qualità, Responsabilità, Reciprocità, Efficienza e Libertà - che rappresentano le attuali linee guida nelle scelte e nelle decisioni quotidiane. Ciascuno di loro infatti viene incoraggiato a gestire l’azienda come se fosse di sua proprietà.
UN AMBIENTE DI LAVORO UNICO - Mars offre un ambiente di lavoro eccezionale: gli spazi sono aperti, collaborativi e informali e i vantaggi sono distribuiti equamente a tutti gli Associati indipendentemente dal livello e dal ruolo ricoperto in azienda. In Mars Italia vengono promossi anche programmi di smart working che consentono un giusto equilibrio tra vita lavorativa e vita privata. Gli Associati godono di grande flessibilità, non solo in termini di orari ma anche di luogo; è infatti possibile lavorare da remoto (es. da casa o altro domicilio) portare il proprio cane in ufficio tutti i giorni. Questa la formula perfetta per un ambiente di lavoro stimolante.
“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto i vertici della classifica 'Best Multinational Workplaces' per il terzo anno consecutivo. Questo riconoscimento si aggiunge a numerosi altri premi. Quest’anno, in Italia, ci siamo riconfermati al 1° posto tra le aziende del Largo Consumo e al 3° posto nella classifica 'Best Workplaces' nella categoria Medium Companies redatto dal Great Place to Work Insitiute. Inoltre, nel 2018 abbiamo ottenuto il 'Premio Sviluppo', uno speciale award sulla crescita professionale, e abbiamo conquistato il 4° posto nella classifica Best Workplaces for Women”, commenta Cristiana Milanesi, People and Organization Director di Mars Italia. “Tutti questi premi valorizzano il nostro investimento nel benessere degli Associati, un impegno che, come dimostra il riconoscimento ottenuto in questi giorni, accomuna le consociate di Mars in tutti i Paesi del mondo. Vogliamo proseguire in questa direzione, continuando a fare delle nostre persone il volano della crescita aziendale per mantenere fede ai nostri impegni nei loro confronti e nei confronti della società”.
L’IMPEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE - Mars è orgogliosamente impegnata a promuovere uno sviluppo sostenibile e a creare un mondo migliore per persone e animali. Gli Associati possono partecipare in prima persona in questo percorso verso la sostenibilità, contribuendo a garantire un approvvigionamento sostenibile e incoraggiando lo sviluppo delle comunità in cui operiamo. Un esempio di questo impegno? Il Mars Ambassador Program, un’iniziativa nata per consentire agli Associati di collaborare attivamente a progetti internazionali per la salvaguardia del pianeta e per il benessere delle comunità dei paesi in cui Mars opera.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
21/11/2024
C'è tempo sino al 21 dicembre per iscriversi a Spirit Of Savoia, iniziativa rivolta a bartender e cocktail bar invitati a creare drink originali con uno dei due vini aperitivi certificati vegani di...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy