bevande
06 Luglio 2018Valverde, acqua purissima dalle caratteristiche eccellenti, famosa per la sua naturale e inconfondibile leggerezza, amplia la propria gamma, mantenendo la sua forma dal raffinato design, pulito e lineare nato dalla creatività del designer e architetto di fama internazionale Matteo Thun.
Dalla collaborazione con gli studenti del corso in Fashion Communication di Polimoda, la prima scuola di moda in Italia con sede a Firenze, nasce Valverde Black & White, la nuova linea di bottiglie che affiancherà le rinomate bottiglie dai colori unici, turchese, fucsia e verde acido nella missione di “Dress the Table”, in linea con la nuove tendenze di table design dell’alta ristorazione.
Valverde, che periodicamente coinvolge, per i suoi progetti creativi, gli studenti delle principali scuole di design, ha scelto nel 2018 di lavorare ad un progetto didattico con gli studenti di Polimoda, una scuola che parla di linguaggi, di estetica, di contenuto e ricerca e in grado di “vestire” un prodotto come l’acqua, che necessita di un design unico ma soprattutto di una sensibilità in grado di creare eleganza e stile fuori da canoni prestabiliti.
Dieci menti creative hanno cercato di mostrare l’altra anima di acqua Valverde, giocosa ma ricercata e minimalista dove l’ecletticità del colore lascia spazio a forme in movimento di non colore.
L’innovativa linea Valverde Black & White, che nasce dal progetto creativo “Geometric Elegance” della studentessa Giulia Vischi, si compone di tre nuove bottiglie da 750 ml, una per gusto - naturale, frizzante, leggermente frizzante - e due bottiglie da 250ml per la versione naturale e frizzante.
Ispirandosi alle famose opere di Franco Grignani, pittore e grafico italiano, esponente della Op Art – la corrente artistica che studia e gioca con le illusioni ottiche, che per enfatizzare l’effetto ottico e le distorsioni visive usava a volte vetro industriale sui suoi quadri - la nuova bottiglia Valverde Black & White è abilmente percorsa da strisce bianche e nere più lineari e geometriche per la versione naturale, più mosse e dinamiche per la leggermente frizzanti fino ad assumere, per la versione frizzante, sembianze di vortici che ingannano la vista.
Valverde nuovamente si fa promotrice di una continua e costante ricerca di spunti creativi che confermano la sua essenza di acqua unica nel suo genere, capace di abbinare perfettamente qualità e design, funzionalità e creatività.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
21/11/2024
C'è tempo sino al 21 dicembre per iscriversi a Spirit Of Savoia, iniziativa rivolta a bartender e cocktail bar invitati a creare drink originali con uno dei due vini aperitivi certificati vegani di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy