spirits
09 Luglio 2018L’ultima novità nel mondo dei Gin arriva da The Poshmakers, la distilleria fondata a Londra nel 2010 con la missione di creare una Collezione di Spirits di alto livello, dotati di un vero appeal internazionale. Ogni Progetto di The Poshmakers è destinato a fare tendenza. E l’ultimo in ordine di tempo è Proof N°13, il primo Gin liqueur al mondo, distillato ben cinque volte con botaniche selezionate, per la prima volta in Italia grazie a D&C.
Proof N°13 non contiene zuccheri o additivi ed è stato prodotto in modo totalmente naturale con 11 erbe botaniche, tra cui spiccano bacche di ginepro, more e lamponi. Un nuovo prodotto, più leggero dei tradizionali Gin: il contenuto di alcol, infatti, è stato abbassato, per venire incontro ad una clientela raffinata e attenta al gusto. Ma soprattutto, Proof N°13 è il primo Gin liqueur al mondo con frutti rossi. Solo l’esperienza dei Mastri Distillatori e dei Creativi di The Poshmakers poteva arrivare a tanto.
"Produciamo Gin da ormai dieci anni”, racconta il Direttore di The Poshmakers, “e questo prodotto è rimasto nel cassetto fino a oggi in attesa di trovare l'occasione giusta per lanciarlo. Ora è arrivata: ci sono molte persone che prediligono liquori dal sapore fruttato, senza additivi, profumati, con poco alcol ma tantissimo sapore. E allora lo abbiamo fatto noi”.
Il risultato è Proof N°13, un liquore di Gin con frutti rossi, distillato cinque volte con botaniche selezionate, dal ginepro al coriandolo, dall’angelica alla liquirizia, con l’aggiunta di more e lamponi.
Ma non è l’unica curiosità di questo prodotto, che ha anche optato per un packaging innovativo. Proof N°13, infatti, viene venduto in un tipico flacone da drogheria da 500ml, realizzato in Pyrex, un vetro robusto, noto per le sue qualità di resistenza agli sbalzi termici, dando così un tocco vintage alla confezione. E poi il nome: Proof N°13 allude ai vari tentativi, proof in inglese, che sono stati fatti in Distilleria prima di giungere alla perfezione di questo Gin Liqueur: 13 prove per un prodotto unico.
Venduto all’inizio solo nella distilleria di Londra, in pochi mesi Proof N°13 è arrivato in tutto il Regno Unito, poi in Spagna, Portogallo e oggi finalmente in Italia, distribuito in esclusiva da D&C.
“La curiosità è stata tanta fin dall’inizio”, dice il Direttore della distilleria, “e il successo così grande che pensiamo di non fermarci qui e distribuirlo anche in altri mercati, a partire dal Sud America”. La curiosità è grande anche in Italia: “I clienti vogliono davvero provarlo”. E da oggi si può.
Proof N°13 è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C (Gruppo Eurofood). D&C è impegnata a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy