spirits
19 Novembre 2018Ci sarà anche Mixer, con la giornalista Nicole Cavazzuti, nella giuria della tappa milanese di Mix Contest Italy Tour, lunedì 19 novembre 2018 all'hotel Nhow. Quello meneghino è il quinto appuntamento della competizione itinerante che incoronerà il miglior bartender d'Italia dopo avere percorso tutta la Penisola.
Nato come un piccolo evento torinese intorno al mondo della mixology, Mix Contest si è evoluto in un evento nazionale grazie alla volontà di Lalla Carello, ideatrice e organizzatrice del format insieme all’agenzia To Be, fino a diventare quest'anno un vero e proprio tour che tocca alcune delle città italiane più vocate alla miscelazione.
Il nuovo format si chiama appunto Mix Contest Italy Tour ed è partito da Torino il 23 luglio scorso: la serata organizzata nel garden dell’Nh Torino Santo Stefano ha registrato un tutto esaurito e ha eletto due vincitori che accedono di diritto alla finalissima in programma a febbraio 2019 in una location ancora segreta: D.One Torino, con Vanessa Vialardi e Simone Nervo, e Barz8, con Giovanni David. La seconda tappa, che si è svolta all’Nh Collection di Taormina, è andata in scena lunedì 27 agosto e ha incoronato vincitori Highlander Pub con Emilio e Riccardo Scroppo, e Fud Off con Domenico Cosentino. Vincitori della terza tappa, che si è svolta all’Hotel Nh Venezia Rio Novo, sono stati invece Diningroom con Matteo Benvenuti e AMO Venezia con Lucas Kelm. Nella quarta tappa, all’Nh Collection Genova Marina, hanno prevalso The Balance con Lorenzo Burrone e Gradisca Café con Giulio Tabaletti.
Lunedì 19 novembre, nell’artistica cornice del nhow Hotel, nel cuore della Milano creativa, saranno 10 i cocktail bar che si sfideranno per aggiudicarsi due lasciapassare per la finale nazionale. Eccoli:
1) Bulk, con Ivan Patruno
2) Kilburn con Ennio Lettera
3) Harp Pub Guinness since 1976, con Riccardo Corbetta
4) Casa Mia
5) Pinch, con Erik Viola
6) Rita & Cocktails, con Leonardo Todisco
7) Carlo e Camilla in Segheria, con Nicola Romiti
8) Four Seasons Hotel Milan
9) Milord Milano, con Cristian Lodi
10) nhow Milano
In giuria, oltre a Nicole Cavazzuti di Mixer, ci saranno Enrico Bonardo (Slow Food), Erika Mantovani (guida L'espresso vini), Maida Mercuri (proprietaria del Pont De Ferr), Maurizio Andriani (brand Ambassador Martin Miller's Gin) e (in attesa di conferma) Adriano Costigliola (brand ambassador Tequila Patron e Grey Goose)
Le tappe successive sono in programma mercoledì 5 dicembre all’Nh Collection Roma, lunedì 14 gennaio 2019 all’Nh Collection Parma e lunedì 11 febbraio all’Nh Collection Siena. Ogni appuntamento vede come teatro della competizione gli Hotel di Nh Hotel Group, partner ufficiale del Mix Contest Italy Tour insieme a Compagnia dei Caraibi e Schweppes. La tappa milanese si arricchisce di nuovi partner d’eccezione come Martin Miller Gin, Diplomatico, Whitley Neill, Vermouth Riserva Carlo Alberto.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy