04 Marzo 2019
Day Gruppo Up, smart company che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona, lancia un importante progetto di CSR etico ed ecologico contro lo spreco alimentare, dedicato agli esercenti affiliati e agli utilizzatori del servizio buoni pasto. Dai primi di marzo i locali del centro di Bologna riceveranno in omaggio le doggybag Day, che potranno distribuire ai clienti che vorranno portare a casa gli avanzi e contribuire così al risparmio alimentare.
Pratico, colorato, ecologico: il contenitore ReBox può essere conservato in frigorifero omesso direttamente nel microonde grazie alla composizione della vaschetta interna,studiata appositamente per la conservazione del cibo. Stampato su carta riciclata con una riduzione del 15% della cellulosa proveniente da alberi, ReBox è il frutto della ricerca di una startup innovativa e s’inserisce all’interno di un più ampio progetto di salvaguardia del pianeta, uno dei valori fondamentali promossi dal gruppo UP, la cooperativa internazionale di cui Day è la filiale italiana.
Il progetto di Day fa da volano all’App anti-spreco-alimentare LastMinuteSottoCasa (LMSC), che sarà lanciata prossimamente sul territorio di Bologna e che è in linea con la filosofia innovatrice del gruppo Up riguardo alla sostenibilità e alla difesa dell’ambiente.
LSMC nasce con l’obiettivo di trasformare le eccedenze alimentari in risorsa, sia lato esercente che consumatore. Si tratta di una start up che propone una formula semplice e originale di marketing di prossimità: per evitare che prodotti alimentari in eccedenza vengano gettati a fine giornata, l’esercente pubblica sulla App (disponibile per iOS e Android) un annuncio “last minute” che viene visualizzato tramite notifica push in tempo reale da tutti coloro che si trovano nelle vicinanze e che possono acquistare un prodotto fresco, ad un prezzo scontato dal 40% in su.
Marc Buisson, Presidente e AD di Day Gruppo Up: “L’omaggio delleReBox ai nostri affiliati è la concretizzazione di uno dei valori fondamentali che muovono le nostre iniziative: la salvaguardia del pianeta attraverso il contrasto allo spreco alimentare. Con questa iniziativa annunciamo il prossimo lancio di LastMinuteSottoCasa, un’app rivoluzionaria per gli esercizi di prossimità e i loro clienti. Entrambe le iniziative hanno la doppia funzione di sensibilizzare sia gli esercenti sia i clienti finali.Il progetto rappresenta per noi un importante tassello di un più ampio programma di responsabilità sociale che interesserà nei prossimi mesi le principali città d’Italia.”
A certificare e premiare il grande sforzo realizzato dall’azienda in questo senso è Ecovadis, piattaforma di valutazione che opera in circa 150 settori merceologici e 95 Paesi nel mondo.Day in Italia ha ottenuto il livello GOLD, uno dei punteggi più alti tra le 19 filiali del Gruppo UP nel mondo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy