spirits
18 Marzo 2019Amaro Montenegro, da sempre promotore di valori autentici di condivisione, socialità e amicizia, e Future Food, ecosistema che alimenta la community delle startup dell’agroalimentare con attività di divulgazione e ricerca, oltre che di networking mirati, lanciano oggi la Call for Ideas #HumanSpirit nel settore della drink innovation.
“Nel mondo del food – dichiara Sara Roversi, founder di Future Food – stiamo vivendo un momento di profonde trasformazioni, sempre piú consapevoli dell'importanza che generano le scelte anche quotidiane in tale settore. Da questo spirito nasce la Call for Ideas che lanciamo con Amaro Montenegro, una nuova sfida che rivolgiamo ai maker, ai designer e ai food innovator per ripensare il ruolo degli spirits e la loro dimensione culturale, grazie all'uso del digitale in relazione agli stili di vita in rapida evoluzione, ai nuovi luoghi ed i nuovi metodi di consumo”.
La Call for Ideas #HumanSpirit vuole quindi approcciare la tecnologia con una nuova prospettiva: come facilitatore di esperienze sociali nuove e autentiche, in cui la creatività e il saper fare contribuiscono a rafforzare lo spirito di coesione tra le persone, anche durante la degustazione di spirits e cocktail. Il tutto declinato nelle quattro aree tematiche a cui le idee candidate si potranno rivolgere: mixology, augmenting new drink experiences, smart bars e food alchemy.
Potranno partecipare alla Call for Ideas studenti universitari che si approcciano al progetto ex novo o che partono da un’idea di base ma anche startupper che hanno già avviato la loro attività e che desiderano presentare un loro prototipo in fase di sviluppo.
Al team selezionato da una giuria di esperti verrà riconosciuto un contributo spese di 15.000 euro che comprende un periodo di incubazione di tre mesi nell’hub bolognese di Future Food dedicato al mondo della sostenibilità e della food innovation: Scuderia - Future Food Urban CooLab. Il team scelto potrà così far evolvere la propria idea, avere a disposizione materiali e strategie di supporto per il suo sviluppo ed entrare in contatto, tramite eventi e momenti di talk tematici, con il network di startup e imprese di Future Food.
“Questa nuova sfida colta insieme a Future Food – commenta Marco Ferrari, CEO di Gruppo Montenegro – rappresenta l’esplorazione più concreta della campagna #HumanSpirit di Amaro Montenegro. Un brand che abbraccia il mondo dell’innovazione, pur mettendo sempre al primo posto l’essere umano e mantenendosi fedele ai propri valori di amicizia e autenticità. Siamo curiosi di vedere e analizzare i progetti che verranno candidati e soprattutto di conoscere come i giovani maker di oggi guardano al futuro del mondo degli spirits”.
Le candidature potranno essere presentate fino al 30 aprile caricandole sulla pagina web dedicata alla Call for Ideas #HumanSpirit.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy