15 Luglio 2019
Manuel Caffè innesca l’innovazione digitale. È online il nuovo sito www.manuelcaffe.it che proietterà sul web l’identità di un marchio in continua ascesa e favorirà il flusso di visitatori verso i canali social e l’e-shop.
Guardare al futuro, aumentare la presenza online e rivolgersi a un pubblico vasto, sia trade che consumer, per sostenere la cultura e la tradizione italiana del caffè: sono questi gli obiettivi della strategia di web-marketing messa in atto recentemente dall’azienda, per trarre maggiore efficacia in termini di brand awareness.
“Il forte sviluppo del marchio ha portato con sé l’esigenza di un sito web in linea con le nuove tendenze e in grado di essere maggiormente user friendly. Ne abbiamo rinnovato radicalmente la struttura ed i contenuti, nel segno di un design semplice ma emozionale - sostiene Cristina De Giusti, responsabile marketing - la nuova interfaccia ci permetterà di aumentare considerevolmente i potenziali contatti e consoliderà la nostra brand reputation”.
Lo storytelling del nuovo sito punta al coinvolgimento emozionale attraverso grandi immagini che, fin dall’homepage, veicolano i valori della famiglia De Giusti e delle sue radici storiche.
La struttura del portale conduce inoltre l’utente in un percorso di scoperta ed approfondimento nel mondo del caffè: dalla narrazione di antiche leggende, alla descrizione delle zone di provenienza delle cultivar selezionate, dai dettagli sulle fasi di raccolta, tostatura e miscelazione, alla storia e ai volti di chi, in azienda, lavora da sempre con passione e impegno.
Ad arricchire l’esperienza dei followers, vi è infatti una sezione dedicata al passato e alla filosofia della famiglia De Giusti, sin dalla nascita dell’azienda nel 1975 dal laboratorio artigianale di Giuseppe De Giusti: un racconto sulla tradizione e sulla ricerca della massima qualità, sullo studio e sulla passione che contraddistingue ancora oggi l’operato dei figli Emanuela, Mauro e Cristina, nella proposta di miscele sempre più pregiate ed attente alla qualità.
Un focus particolare si apre anche sui corsi di formazione della Scuola Sapere Manuel, una vera e propria accademia del gusto, che promuove approfondimenti sulla salute e sicurezza alimentare, sulla manutenzione e pulizia delle attrezzature, per contribuire alla qualificazione di baristi ed operatori del settore che coltivano la passione per l’eccellenza nel servizio offerto ai loro clienti.
Dalle sezioni del sito è possibile accedere agevolmente al catalogo, per scoprire la gamma completa delle specialità Manuel Caffè e collegarsi all’e-shop per l’acquisto. Un ulteriore approfondimento è infine dedicato a Spazio Caffè, la catena di locali che diffonde la ristorazione italiana e il piacere del buon caffè nel mondo, con la recente apertura del nuovo flagship store nel cuore di Sarajevo.
Incoraggiare il consumo consapevole attraverso nuovi progetti ambiziosi è parte integrante dello spirito imprenditoriale della famiglia De Giusti, che da sempre si dimostra propensa all’innovazione in tutte le sue forme: dalla continua ricerca e selezione delle migliori miscele nel mondo alla promozione del benessere fisico e della corretta alimentazione, tramite il sostegno a manifestazioni sportive e iniziative culturali.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy