20 Dicembre 2013
Interbrau, azienda padovana leader di mercato nella distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo, ha affrontato il 2013 con spirito proattivo, andando a individuare nuove specialità brassicole ai quattro angoli del pianeta e portandole all’attenzione degli italiani. Alla base di questa strategia di sviluppo del proprio catalogo, vi sono tre cardini: qualità, ampiezza di scelta e servizio.
Scendendo più nel dettaglio, dopo aver stretto una partnership con Tennent’s Authentic Export® nel corso del 2012, il 2013 ha visto ampliare la gamma scozzese con le nuove Tennent’s Stout® e Tennent’s Oak Aged®.
Sempre rimanendo oltre-Manica, novità importanti e decisamente apprezzate dagli appassionati italiani sono state le O’Haras Irish Pale Ale e O’Hara’s Leann Follàin, due chicche provenienti dal birrificio irlandese di Carlow, e la rockeggiante Iron Maiden Trooper prodotta da Robinsons in collaborazione col frontman della storica band inglese, il grande Bruce Dickinson.
Il 2013 è inoltre stato anche l’anno dell’avventura brasiliana, che ha dato i suoi frutti con l’inserimento in catalogo delle due amazzoniche Xingu Black Beer e Xingu Gold Beer, per dare un tocco esotico all’offerta.
E poi, grandi novità sul fronte Trappista, con l’austriaca Stift Engelszell Benno, l’olandese (limitatissima) La Trappe Jubilaris e la belga Chimay Dorée, che ha visto Interbrau partner strategico dell’Abbazia nella creazione dell’omonimo Club di 50 locali autorizzati a servire la nuova Chimay alla spina.
Infine, il fronte italiano, dove nel 2013 si è registrata l’entrata a pieno regime del Birrificio Antoniano con la sua già apprezzatissima gamma, e dove è arrivata la Starship dell’Olmaia, in grado di trasmettere al palato la carica “rock” di Moreno Ercolani.
Le informazioni complete sui prodotti distribuiti dall’azienda veneta sono contenute nel nuovo sito www.interbrau.it, sempre lanciato nel corso del 2013. Un anno molto dinamico quindi per Interbrau, cui è destinato a seguire un 2014 non meno ricco di iniziative, tra cui l’entrata in gamma delle americane Founders.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy