19 Novembre 2019
Oggi essere celiaci non costituisce un limite per condurre una vita serena e gioiosa, ma può essere un’opportunità per realizzarsi, ottenendo soddisfazioni personali e professionali: a dirlo sono le persone coinvolte direttamente o indirettamente, scelte nell’ambito del progetto Schär "La mia vita gluten free".
I protagonisti sono la beauty influencer Martina Luchena, l’ex rugbista oggi conduttore Tv Martin Castrogiovanni, lo chef Valerio Braschi, la proprietaria di una pasticceria gluten free, Valentina Leporati, la travel blogger Vittoria Laghi, le food blogger Elena ed Eleonora e la pilota di motocross Rossella Comparato.
Il nuovo progetto del brand nasce con l’intento di dimostrare come oggi sia più semplice vivere una vita normale e di successo, affrontando positivamente la patologia. Pensiamo a Martin Castrogiovanni che dopo la diagnosi di celiachia, ha iniziato a cucinare o Valentina Leporati che ha aperto un’attività di successo focalizzata sul senza glutine.
I testimoni selezionati hanno consentito di approcciare in modo non convenzionale le problematiche legate alla convivenza con la celiachia, attraverso punti di vista molto differenti correlati alla specifica attività che ognuno di loro svolge. I protagonisti provengono da mondi diversi: dallo sport al beauty, dalla cucina ai viaggi, dalla pasticceria alla comunicazione. In comune a tutti c’è la passione per la vita e il raggiungimento di importanti obiettivi.
Il racconto in parole ed immagini della vita quotidiana attraverso l’esperienza personale non può che essere di esempio positivo a chi si confronta ogni giorno con le esigenze del vivere senza glutine.
[ngg_images source="galleries" container_ids="362" display_type="photocrati-nextgen_basic_imagebrowser" ajax_pagination="0" order_by="sortorder" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="500"]
Martina Luchena
Fresca, solare, autentica, in pochissimo tempo si è conquistata un ruolo di tutto rispetto nel campo del beauty come influencer (676mila followers su IG). Collabora con diversi brand del beauty e del fashion ed è un’appassionata di fitness. Celiaca e amante del buon cibo, non rinuncia mai a concedersi qualcosa di buono, naturalmente senza glutine.
Martin Castrogiovanni
Universalmente riconosciuto come uno dei più importanti giocatori italiani di rugby, ha scritto un libro sulla celiachia , organizza la Castro Rugby Academy per ragazzi e ragazze appassionati della palla ovale e sta portando avanti alcuni progetti legati al mondo della televisione (attualmente impegnato in ben due trasmissioni televisive serali in onda su Canale 5): insomma un uomo eclettico capace di cimentarsi nelle attività più varie, sempre con ottimi risultati. Ed un esempio di come le buone maniere, il rispetto, l’umiltà, la trasparenza, la positività siano premianti. Ama il dolce ed il salato in egual modo, ovviamente senza glutine.
Valerio Braschi
Valerio, vincitore di Masterchef a soli 21 anni è già famoso per la sua cucina
innovativa. A breve aprirà il suo ristorante a Roma. Prima di conoscere Gaia, che ha scoperto di essere celiaca all’età di due anni, Valerio non aveva mai riflettuto sulla cucina senza glutine…ma come dice lui “basta un po’ di studio e competenze per cucinare dei piatti buonissimi e rigorosamente gluten free”.
Valentina Leporati
Fascino rock e animo romantico: è Valentina, pasticcera e panificatrice di Sarzana, in Liguria. Nata celiaca negli anni ’80, ha conosciuto cosa volesse dire essere celiaci in un periodo di disinformazione. E ha saputo trarre da questo la sua forza. Oggi è felice nel suo piccolo laboratorio a preparare focacce, torte, muffin, biscotti e ad accogliere chi vi entra con il sorriso! Molto attiva sui social, ha fatto del suo profilo Instagram un canale autorevole per sensibilizzare ed informare le persone sulle tematiche legate alla celiachia.
Vittoria Laghi
Dottoranda in Ingegneria delle Costruzioni, amante dei grattacieli, appassionata dell’insegnamento, instancabile viaggiatrice, travel blogger ed ex velista, Vittoria è la fondatrice del blog No Toast for Breakfast in cui condivide le sue esperienze senza glutine in giro per il mondo. Imperdibili i suoi consigli su come mangiare bene e gluten free fuori casa, in Italia e all’estero.
Elena ed Eleonora
L’esempio di un’amicizia senza confini: Elena ed Eleonora, una architetto e l’altra pubblicitaria, amiche dall’età di 15 anni. Oggi una vive in Puglia e l’altra a Rovereto, ma questo non le ha fermate. Dopo la diagnosi di celiachia di Elena e di quella della figlia Giorgia, hanno iniziato a scambiarsi ricette senza glutine, da cui è nato il blog «Pane, amore e celiachia», occasione per condividere ricette, ma anche esperienze e consigli sull’universo senza glutine.
Rossella Comparato
Giovanissima, forte e dinamica, Rossella si dedica a livello agonistico al moto cross, la passione che ha da quando è piccola e che ha conosciuto grazie al padre. Celiaca da tre anni a Ventimiglia di Sicilia, Rossella non si è scoraggiata, ma anzi convive serenamente con la celiachia, così come non si è lasciata scoraggiare dall’ambiente maschile del mondo della moto.
Dal 21 ottobre, sul sito www.lamiavitaglutenfree.it e sulla pagina facebook Schär, sarà possibile vedere i video realizzati.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy