spirits
07 Luglio 2023Novità in arrivo per Spirits&Colori: da oggi in portafoglio le eccellenze di Distilleria Elettrico & Figli, conosciuta un tempo come Il Re dei Re.
La storia di questo nome è di famiglia. Parte da due matriarche, la nonna e la madre di Fabio Elettrico (fondatore dell'impresa) e dal particolare ingrediente usato per la prima volta in Italia in un suo distillato: lo zafferano, re delle spezie. Da qui Il Re dei Re.
Con i suoi distillati d'eccellenza, Distilleria Elettrico&Figli è pronta a fare il suo ingresso su un mercato più largo, grazie alla spinta propulsiva di Spirits&Colori, e condividere con un pubblico ancora più ampio prodotti spesso premiati nel corso degli ultimi 10 anni, a partire dalla creazione dell'azienda. La distribuzione capillare dei prodotti permessa dalla partnership permetterà anche di realizzare un progetto da tempo in cantiere: un punto vendita con all'interno un'area degustazione, dove far assaggiare drink realizzati con i prodotti Made in Distilleria Elettrico & Figli.
Del resto l’etichetta è da sempre foriera di primati, sia in termini di prodotti che comprendono elementi inediti, come Amare, liquore fatto con acqua del Mediterraneo, Neroli, Alga Spirulina, Agrumi, legni naturali di cedro e fiori, o Elektro Gin, primo gin italiano allo zafferano, morbido e persistente, realizzato con venti botaniche selezionate; sia in termini di premi vinti nel mondo.
Infatti, Distilleria Elettrico & Figli può vantare molti riconoscimenti internazionali, conseguiti a partire dal primo premio per la Liquirizia ottenuto in Messico tra 2500 sfidanti. Da lì ve ne sono stati altri 30.
Tra le referenze più premiate vi è Bitter Amaranto, con una ricetta tramandata di generazione in generazione e che prevede l'utilizzo di 20 elementi tra piante officinali, radici, fiori e spezie, senza additivi né coloranti. Bitter Amaranto può contare nel suo palmares 13 premi internazionali, di cui 3 conseguiti nel 2019: una medaglia d’argento allo Spirits Selection Cina 2019, medaglia d’oro agli Internation Spirits Award 2019 e il riconoscimento, sempre dagli ISW Germany, come miglior Bitter anno 2019, confermato nel 2020. In attesa dei prossimi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
20/11/2024
Con il cocktail Noah, Antonio Tittoni del Depero Club di Rieti trionfa all’edizione 2024 della Elephant Gin National Competition, gara di bartending promossa da Elephant Gin. A garantirgli il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy