eventi
27 Luglio 2023Al via la nuova edizione di Lady Amarena, concorso impegnato dal 2015 nell’affermazione della miscelazione al femminile, in onore dalla tradizione avviata da Rachele Fabbri, creatrice del celebre cocktail ‘Amarena Fabbri’.
Quest’anno, oltre al concorso ‘Lady Amarena Italia’, si svolgerà l'edizione ‘all over the world’, in programma per il 2024, che permetterà alle partecipanti italiane di competere sia a livello nazionale che internazionale. Nell'ultima finale internazionale, avvenuta il 20 settembre 2022, ben 14 bartender da altrettante nazioni hanno partecipato per contendersi il titolo: la speranza è che si possa ripetere questa grande ricorrenza.
Le aspiranti partecipanti avranno tempo fino al 23 ottobre per candidarsi alla finale italiana. Per farlo, dovranno collegarsi al sito www.ladyamarena.it e condividere la ricetta del loro cocktail, che dovrà includere alcuni famosi prodotti di Fabbri 1905, come il Marendry Bitter all’Amarena, lo sciroppo di Amarena Fabbri e la novità il Fabbri Dry Gin, accompagnata da foto e video.
Le dieci finaliste selezionate avranno poi l'opportunità di presentare il proprio cocktail davanti a una giuria qualificata durante la ‘Notte delle Stelle’. Questa serata finale si terrà il 28 novembre al Marriot Park Hotel di Roma. La sfida metterà alla prova le partecipanti a 360 gradi poiché le concorrenti dovranno dimostrare non solo le loro abilità nel miscelare e la loro creatività, ma anche la capacità di coinvolgere il pubblico con il racconto di cocktail, rigorosamente in inglese.
Questo evento avrà luogo tra due momenti importanti per il settore: il Convegno nazionale AIBES (che si terrà 27 e 28 novembre) e il nazionale IBA (29 novembre e primo dicembre), così da aggiungere ulteriore prestigio alle celebrazioni.
La serata promette di essere uno spettacolo di talento e passione, seguendo l'esempio delle ‘Stelle’ ospiti d'onore delle edizioni precedenti come Linh Nguyen Lady Amarena International 2023, Federica Geirola Lady Amarena Italia 21-22, Noemi Marras Lady Amarena Switzerland 2021 – 2022 e Jessica Fletcher Lady Amarena Spain 2021 – 2022.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy